Vai al contenuto
PLC Forum


Acer aspire 5610 si blocca spesso


audison71

Messaggi consigliati

Buonasera ho il mio notebook che si blocca spesso ho testato hard disk e la ram sono perfettamente funzionanti non capisco dove sia il problema grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


cioa il problema che hard disk funziona le due ram funzionano non capisco perche si blocca ,dove posso scaricare live windows cosi vedo che posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Basta fare una ricerca in rete, io preferisco google, hirens' boot cd è molto conosciuto...Ecco le mie ricerche:

https://www.google.it/search?client=opera&q=hiren's+boot+cd&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

https://www.google.it/search?client=opera&q=live+cd&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 

Dovresti trovare facilmente delle live cd di solito forniscono anche spiegazioni per masterizzare su supporti ottici o per pendrive usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera ho provato con ubuntu e Live Windows niente da fare si blocca sempre l'hard disk poi riparte non capisco come mai fa cosi' forse c'e' qualche problema sulla scheda madre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato Linux live su chiavetta usb ha quanto pare non mi blocca hard disk pero se lo istallo sia windows e ubuntu si blocca hard disk poi riparte, di nuovo si blocca non capisco ancora dove sta questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Vista la certezza (che confermi) dell'affidabilità sia della ram che dell'hard disk, bisognerebbe provare a sostituire la CPU e se nemmeno va, allora non rimane che la scheda madre.

 

P.S.

Riesci a misurare la temperatura del radiatore e della CPU? Quando la macchina si blocca, la ventola gira al massimo? Dopo quanti minuti che è acceso si blocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca
Quote

se fosse la scheda madre cosa dovre fare

Dovresti sostituirla, ma forse conviene più sostituire il notebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera rusty adesso ho messo live linux con chiavetta usb ed e andato tutto bene fino al desktop il led dell'hard disk e spento non si accende per niente comunque devo dire che quando apro le icone di ubuntu si accende solo la spia del led della chiavetta usb cosa dovrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...