Vai al contenuto
PLC Forum


...Non si sente dall'esterno....che fare?


Plonsimp

Messaggi consigliati

Buongiorno,nell'abitazione di mia suocera e' installato un impianto citofonico piuttosto vecchio Terraneo comprendente 3 posti interni di cui 2 intercomunicanti ed uno esterno al cancello.A quello al cancello non si sente niente mentre all'interno si sente da due posti interni su tre.

Premesso...non si sente la voce ma le macchine che passano ed i rumori esterni si!

Se può servire per capire di più il trasformatore ha la sigla : 336000.Cosa può essere?Si trovano ancora i pezzi?

Grazie ,ciao.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

 

Il sistema con l'alimentatore 336000, non ha il modulo fonico 2659N, ma un modulo fonico diverso per ogni tipo di pulsantiera: Minisfera, Sfera o L2K.

Il 2659N si installa in sistemi Tersystem con alimentatore 672.

In ogni modo, per avere la certezza assoluta, bisognerebbe vedere qualche immagine di un posto interno e del posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Grazie per l'interessamento,,,,scusate ma e' la prima volta che posto foto in questo forum e per giunta ho una fetta pazzesca...i componenti posto interno ed esterno sono questi,il pezzo se ho capito bene è all'interno del posto esterno,ma che sigla dovrebbe avere?lo trovo in giro?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La pulsantiera è Sfera, ed il gruppo fonico di ricambio dovrebbe essere il 342160. Siccome il sistema digitale è stato abbandonato, questo pezzo lo trovi in commercio SOLO come ricambio originale!

Ma, dalla spiegazione che hai dato, non credo che il difetto sia da attribuire al gruppo fonico. Sono del parere che, con una spesa leggermente superiore alla spesa per l'acquisto del ricambio (costa oltre 250 € di listino più IVA), si possa passare ad un sistema completo in tecnologia 2Fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...