Vai al contenuto
PLC Forum


Peugeot 207 1400 HD " anomalia anti-inquinamento " Risolto.


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

L'auto perde di potenza, si accende spia del motore " anomalia sistema anti inquinamento ", dopo 20 Km si spegne il motore, aspetti 1 minuto, riaccendi, 20 Km uguale ( se lo fa in autostrada sono cavoli amari ).

 

Dopo varie ricerche in rete sulla possibile causa faccio da me:

 

Sostituzione filtro gasolio, sostituzione filtro aria, una sorta di additivo anti Fap , e problema risolto, la luce si e' spenta e l'auto va meglio di prima di fare il difetto, testata 300 Km.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

lo fa anche la mia 307,specie se è molto freddo.

Dipende dai depositi contenuti sul gasolio che intasano la pompa di bassa pressione,quella dentro il serbatoio.

Devo trovare il tempo e la voglia di smontare il galleggiante e dargli una pulita.

Gli additivi costano troppo e bisogna rabboccarli ad ogni pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

L'additivo costa 7,80 ( arexons ) , il filtro aria 9 euro ( bosh ) Filtro gasolio  19 . Attualmente va una favola e consuma la meta', la cosa piu' importante e' che si e' spenta quella maledetta luce gialla che diceva tutto e niente.

 

Ho visto su You Tube come sostituire il filtro del gasolio, non e' difficile. 

 

Mo devo solo cambiare il giunto omocinetico ( fa tic..tic..quando sterzo ) e i pattini dei freni, il giunto costa tutto il kit  39 euro e i pattini 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Quote

Mo devo solo cambiare il giunto omocinetico

 

Pare un punto debole delle francesi, alla mia AX lo ho cambiato l'anno scorso quando erano già anni che si stava distruggendo, ultimamente (prima del cambio) ticchettava anche sul dritto e teneva percettibilmente di meno la strada.

 

Quote

il giunto costa tutto il kit  39 euro

 

Ti va anche bene, visto che nella mia gli omocinetici sono un blocco unico con i semiassi per il pezzo nuovo chiedevano non lo vuoi veramente sapere e ho recuperato la coppia in demolizione per 50€... prezzo di favore perché normalmente chiedono il doppio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...