Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivazione luci di segnalazione movimento


geppoz72

Messaggi consigliati

Buongiorno,  mi spiegate la procedura per disabilitare (soprattutto di notte) le luci che si accendono sui PIR quando si rileva un movimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella è una disattivazione che devi fare all'interno di ogni sensore, e i led saranno disattivati sia di giorno che di notte.

Solo con alcuni sensori si può disattivare a comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io li preferisco spenti. Se qualcuno pensa che non funzionano invece appena si muove il sistema va in allarme. 

Per vedere se funzionano imposti la visualizzazione in tastiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma per qualsiasi persona dovesse entrare in casa anche per eseguire dei lavori, penserà che l' impianto non sarà funzionante.

oppure l' utente dimentica la finestra aperta e il ladro entra tranquillamente perchè vedi il leds dei sensori spenti e pensa che l' impianto non sia funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao reka, non sbagli affatto.

Purtroppo sono abituato a pensare al peggio per lavorare al meglio, almeno ci provo.

Se tu lasci entrare in casa una persona che ritieni fidata per fare dei lavori, questa saprà che il sensore rileva no?

Invece disattivando i leds non si sa nulla.

E? una sciocchezza sicuramente ma preferisco spegnerli sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Antonio, anche se è meno pratico per l'utente controllare il funzionamento dei sensori.

Di solito per i sensori interni lascio decidere il cliente, mentre per i sensori esterni cerco di imporre la mia scelta di disattivare i led.

 

In realtà Reka, il funzionamento dei led può segnalare, a sistema disinserito, zone di non copertura o reazioni del sensore a chiunque. A sistema inserito il problema non si pone.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter per la prima volta sei d'accordo con me, corro ad aprire l' ombrello. :roflmao:

Ovviamente sto scherzando e colgo l' occasione per ribadire che solo grazie al forum e a te in particolare Mario/Panter, sto imparando un sacco di cose.

Buon pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno io ho un antifurto della Bentel e vorrei disattivare solo la luce led del volumetrico perché sta nella camera da letto. 

Si può fare tramite tastiera avendo il codice installatore?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...