Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Duval Opalia F11


Anny82

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Sono nuova del forum. Se ho sbagliato sezione spostate pure l'argomento. Ho bisogno di un vostro parere. Ho comprato uno scaldino, va a GPL della Duval Modello Opalia F11 a camera stagna con sistema di ventilazione. In casa ho sempre avuto un boiler Elettrico, questa è  la prima volta che acquisto uno scaldino a GPL 

In questi primissimi giorni di utilizzo, sto notando diverse anomalie. 

La prima: quando apro l'acqua calda, essa non arriva subito, l'acqua diventa calda dopo 15/20 secondi. È normale?

La seconda: Quando entra in azione lo scaldino fa un rumore esagerato, non vi dico di notte. Altri condomini hanno caldaie e scaldini, ma non fanno questo baccano sono silenziosi. Come mai a me sembra il rumore di un motore di una nave? Come posso eliminare questo rumore? Sprtt x l inverno che mi servirà acqua calda. Esistono accorgimenti, x evitare questo rumore?

Ieri ho sentito sul balcone una puzza di gas, il sistema è quello a 2 bombole.

 

Sono inesperta. Consigliatemi voi.

Ma la Duval è buona come marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve Anny 82 duval e' una ottima marca. ma bisogna capire di che rumore si tratta, se e' il ventilatore difettoso o se e' la fiamma troppo forte. il tempo che ci vuole per arrivare l'acqua calda e normale e dipende dalla distanza che si trova lo scaldino dai servizi di casa il tubo che porta acqua calda quando apri il rubinetto e' pieno di acqua fredda che deve uscire poi parte il ventilatore che deve dare i consensi alla scheda e tutta questa trafila ti da i 15/20 secondi di ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...