Vai al contenuto
PLC Forum


Rele passo passo


Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei porgere un quesito...devo utilizzare un rele passo passo e interrompere il neutro nel pulsante  , l'uscita del pulsante di che colore la devo fare?sempre celeste o devo utilizzare un'altro colore?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

fallo celeste (blu)   ,,,, il neutro anche se sezionato ,sempre neutro è ,, sia a monte che a valle del sezionamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

fallo celeste (blu)   ,,,, il neutro anche se sezionato ,sempre neutro è ,, sia a monte che a valle del sezionamento.

Non mi piace per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

Non mi piace per nulla!

Quote

io per non far econfusione l'ho fatto di colore rosa

fate cosi anche nei centralini di casa .??

l'uscita neutro  del magnetotermico o sezionatore lo fate di colore a piacimento ..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

l'uscita neutro  del magnetotermico o sezionatore lo fate di colore a piacimento ..??

Perdona, bypass, ma per quale motivo non bisogna differenziare il colore blu in uscita da un comando e bisogna differenziare la fase in uscita da un comando?

Solitamente, si arriva ad un comando con la fase (io solitamente uso il nero) e si esce verso la lampada con un colore (io solitamente uso grigio o marrone).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

Solitamente, si arriva ad un comando con la fase (io solitamente uso il nero) e si esce verso la lampada con un colore (io solitamente uso grigio o marrone).

infatti non esci con il blu

,

Quote

ma per quale motivo non bisogna differenziare il colore blu in uscita da un comando e bisogna differenziare la fase in uscita da un comando?

Cei 64-8

Quote

514.3.2 Conduttore di neutro o di punto mediano
I conduttori di neutro o di punto mediano devono essere identificati dal colore blu per tutta la
loro lunghezza.

quindi fino al utilizzatore che sia questo una lavatrice , una lampada , la bobina di un rele passo passo , o un motore elettrico  ecc..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

quindi fino al utilizzatore che sia questo una lavatrice , una lampada , la bobina di un rele passo passo , o un motore elettrico  ecc..

Un pulsante lo consideriamo utilizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...