Vai al contenuto
PLC Forum


Comando da sms non va


Elecia88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e alle prime armi con centrali inim.

ho installato un centrale smartliving 1050 con alien s e nexus.

ho configurato i comandi da sms, però alcuni non vanno.

cioè mi spiego meglio, quando gli dico di inserire i vari scenari di inserimento allarme è quello di status tutto ok, quando gli dico disinserimento (collegato alla macro disinserito) mi risponde con ( comando non eseguito -> codice non abilitato).

un altro problemino c'è l'ho con le chiamate ricevute dalla centrale, quando mi chiama premo *  e digito il codice e lei ripete sempre la zona allarmata e non mi fa fermare l'allarme.

con le chiamate effettuate da me invece prende il codice ma premo ad esempio 2 e non lo riceve come comando.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Per le macro attivabili da telefono, controlla tramite software in utenti>codici>codice001>dettaglio macro, sono quelli a dx dove c'è scritto macro attivabili dai tasti interni. 

Per il disinserimento, come hai programmato l' sms in nexus, comandi sms?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le macro attivabile da chiamata le ho impostate, sembra che non sente proprio i tasti premuti,

per quanto riguarda gli sms ho fatto,

Comandi sms:

Disinserito -> esegui inserimenti -> scenario7 ( disinserito ).

adesso mi sono accorto che lo scenario disinserito non lo attiva nemmeno da tastiera.

come devo fare a disinserire la centrale quando non è allarmata?

la tastiera è una alien s.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire disinserire la centrale quando non e allarmata!!

cosi su due piedi mi viene da pensare che non hai abilitato le aree interessate per il codice utente in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la chiamata invece basterebbe studiare bene le istruzioni il tasto per accedere al menu vocale e il cancelletto sempre se l'utente e abilitato all'accesso remoto.

con l'asterisco si bloccano le chiamate se programmato nella sezione telefono (conferma telefonata con asterisco)

per il comando da tasti interni bisognerebbe sapere azione che esegue o dovrebbe eseguire con il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora per quanto riguarda gli sms ho risolto, avevo dimenticato di impostare le aree come disinserite nello scenario.

il problema che non riesco a risolvere è quello di chiamata.

quando chiamo mi dice di inserire il codice, però quando lo digito non va, cioè non sente proprio i tasti perché non mi dice codice errato o non abilitato mi ripete sempre il messaggio inserire codice.

l'accesso remoto a abilitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riprova  facendo attenzione a non usare il vivavoce; inoltre quando premi i tasti non essere veloce ma tieni premuto un po e allontanati dalle fonti di rumore.

Se proprio non riesci ad accedere devi fleggare in telefono>parametri la voce "aumenta sensibilità dtmf"; se invece a volte a va e a volte no devi agire sul volume in ingresso ma occhio di piccoli step finchè non risolvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve,ho cambiato operatore telefonico(vodafone easy control) adesso tramite messaggio non riesco più a gestire gli inserimenti.sapete dirmi come fare ?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...