Vai al contenuto
PLC Forum


IMPERIAL 32 SAVERIUS - Schermo nero


Messaggi consigliati

Buongiorno, questo LCD presenta il difetto di non accendersi, o meglio all'accensione il led st-by passa da rosso a verde ma lo schermo resta nero. Ho misurato le alimentazioni fornite e cioè i 5V, i 12 e i 24V e sono regolarmente presenti. Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non lo so. Col TLC riesco, tramite il tasto on, a passare da stand-by a led verde (accensione), ma poi non vedo nulla nè sento MA NON SO in che situazione sono. Anche con Menu non vedo nulla, naturalmente. Ho provato ad usare un decoder con scart, ma sento poco rumore e niente video, ma ripeto non so nemmeno dire se sono su un ingresso corretto, anche se suppongo e spero che con la scart si sarebbe dovuto commutare automaticamente. penso main. ma non ho schemi

 

Main CV068H V3.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi sia riparabile? oppure sai dove prenderla? Io non hopiù avuto risposta per la main dell'LG 37LS5600 (quello dello schermo al rovescio) e mi dispiacerebbe succedesse anche con questo? Mi manca sempre più la sezione mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi solo controllare gli stabilizzatori di tensione e poi cercarla in rete.

Per la sezione mercatino sto portando avanti l'idea con i nuovi gestori del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio, ho trovato un "collega" che ha disponibile una cv068h però questa è stata prelevata da un SAVERIUS 32" anzichè 37"; non so, e onestamente penso di no, se può essere utizzata. Cosa mi dite? può essere aggiornata tramite software? non vorrei continuare ad impazzire. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cortesemente qualcuno può darmi lo schema? Ho sostituito la scheda ma su un connettore si sono sfilati 2 fili e non so dove vanno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Riccardo, ora ho ri-verificato le alimentazioni e NON trovo i 24V mentre ci sono i 12v, i 5V ecc.

Alimentatore: MLT666 REV:2.8 L

TV: IMPERIAL SUPER/FLUO LCD TV 32" SAVERIUS

Main (sostituita): CV068H V 3.23

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il 20V c'è? Controlla intanto D16.

Può essere che il 24V sia generato dopo il consenso di qualcuno che sullo schema non sono riuscito ancora a individuare.

Non trovo chi attiva il fotoaccoppiatore P1 che abilita il circuito dei 20 e 24V,sono schemi talmente arruffati...specie per chi ha lavorato una vita sugli schemi Mivar...che parlavano quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho staccato una delle 2 schede inverter e i 24V tornano.Ho inserito un decoder e l'audio SI SENTE ma lo schermo continua ad essere nero. Con un inverter solo si dovrebbe vedere qualcosa oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo no significa che con un inverter guasto E' NORMALE che non veda nulla? Traducendo: è probabile che riparando/sostituendo l'inverter ritorni il video? A questo punto l'MLT666 dovrebbe essere ok, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non funziona l'inverter chi accede le lampade della retroilluminazione?

Osserva se illuminando  con una torcia il pannello riesci a vedere qualcosa che si  muove

A volte certe domande mi fanno riflettere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Riccardo, non voglio rovinarti l'aperitivo/digestione ma avendo 2 inverter distinti pensavo che magari avrei visto metà immagine in senso orizzontale/vericale oppure meno luminosa oppure..... ma non pensavo che escludendo (connettore alimentazione) di una delle due non potessi vedere nulla. Sei sempre gentile in ogni caso. grazie e ti terrò informato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato giù l'inverter ed ho trovato Q201 e Q404 bruciacchiati; vorrei sostituirli insieme anche a Q205 e Q206. Sapete dirmi cosa sono. Magari lo schema del TV sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

generalmente i SM non includono schemi di inverter e alimentatori proprio perchè se ne possono montare diversi sullo stesso modello,in funzione del tipo del pannello installato.

Però,come abbiamo trovato quello dell'alimentatore,tramite il suo codice possiamo provare  a cercare quello dell'inverter. Io cercherei tutto l'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato lo schema, ho misurato i Mosfet e ho trovato i due anneriti in cc. Ho misurato anche varie R e i pin del tr elevatore; tutto sembra OK. Per ora tenterei la sostituzione dei FET e stop. Sostituirei anche l'IC ma ha molti pin e non vorrei far più danni che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno, mi è arrivato il kit e devo dire che il guato risiedeva proprio li. Mi spiego meglio, purtroppo non ho praticità con l'aria calda e quindi, anche pensando che l'IC potesse essere OK, ho sostituito solo i MOS KO e i 2 Condensatori. La TV si è accesa e potevo navigare tranquillamente nei menu. Dopo un po' però si è nuovamente spenta. Ho tentato di sostituire l'IC ma naturalmente col saldatore ho rovinato tutto. Cercherò la scheda completa.

 

P.S. Suggerimenti su dove trovare la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...