Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Lenovo ad ogni avvio schermate nere e caricamenti tratteggiati


verdeled

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti, ho un pc desktop Lenovo Thinkcentre M58 che da circa due settimane ad ogni avvio compaiono schermate nere a caratteri bianchi che continuano a caricare non so cosa, e ora che il pc si avvia ci vogliono 7/8 minuti se non di più,  vi allego delle foto nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa, per il momento grazie.
209o9qc.jpg
23ww3a.jpg
2wqspbb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Dice che hai la tastiera guasta, forse hai qualche tasto rimasto incastrato oppure sei tu che premi tasti dopo l'accensione. Poi dice di premere F1 per entrare nel setup e da li puoi correggere o modificare impostazioni parametri del setup, se ci vai puoi cambiare anche le modalità di priorità di boot, in modo da disattivare il boot da LAN e mettere come prima unità l'hard disk.

Se la tastiera è funzionante, premi F1 ripetutamente subito dopo l'accensione, quindi entri in setup e modifichi i parametri interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inanzitutto ti ringrazio per la risposta adesso difatti sto usando una tastiera bluetooth cinese a 78 tasti che quando riprendi a scrivere dopo esserti fermato qualche secondo si mangia le lettere e a volte e durante la scrittura, prima di questa ne avevo su una sempre senza fili ma con il trasmettitore a parte che andava da Dio ma ultimamente (per questo l'ho sostituita) non funzionavano più le lettere J-K-L praticamente le digitavo ma non uscivano vuoi dire che il pc ha memorizzato l'anomalia di queste tre lettere ? Se non erro installando la classica tastiera  usb però mi pare non si manifestavano queste schermate, comunque adesso che ho capito all'incirca il problema farò un po' di esperimenti per cercare di eliminare il problema. Grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...