Vai al contenuto
PLC Forum


tablet samsung non funziona più la retroilluminazione


alenic

Messaggi consigliati

salve chiedo subito scusa se ho sbagliato sezione ma non sono riuscito a capire quale era più adatta.

il Tablet un giorno ha preso un po d'acqua.. inizialmente funzionava ma l'ho subito spento.. poi ho riprovato ad accenderlo dopo alcune ore e avevo la retroilluminazione che andava e veniva e l'ho subito spento poi ho riprovato ad accenderlo il giorno seguente e faceva lo stesso difetto, questa volta però non ho fatto in tempo a spegnere perché è andata via la retroilluminazione e non è più tornata..(sono sicuro che sia la retroilluminazione perché illuminando il display con una torcia si riesce a vedere che il diplay funziona) lo so, ho sbagliato ad accenderlo.. ora mi chiedevo se aprendo il Tablet risolverei con del pulisci contatti o ormai si è bruciato qualcosa? si è bagnato l'angolo basso destro del tablet che nella foto sarebbe il sinistro perchè l'lcd è sottosopra..penso che il danno sia sotto quella striscia nera, cos'è? 

questa è una foto del display presa da internet:

 $_57.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Non ho esperienze in merito, posso solo consigliarti di pulire per bene le parti con particolare attenzione ai connettori e flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è un galaxy note pro con schermo da 12,2 pollici e per quello che costa tutt'ora il tablet conviene ripararlo anche se il display non costa poco :( spero solo di riuscire a risolvere con una pulita

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di aprire il tablet attendo se c'e' qualcuno che mi sappia dire qualcosa in piu, vorrei capire c'é qualche possibilità che torni a funzionare solo con il pulisci contatti? Oppure dal momento che si sono spenti i led vuol dire che si sono bruciati? Vorrei precisare che non si é bagnato dal lato del connettore flex ma dal lato opposto. (Parte sinistra bassa in foto)

 

Resto in attesa

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...