Vai al contenuto
PLC Forum


icone su tastiera


vergalabs

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Oggi ho modificato delle icone preesistenti per adattarle al meglio agli scenari ma mi succede una cosa strana mai accaduta, le icone sulle tastiere non vengono visulizzate al loro posto in corrispondenza deltasto F è tutto bianco, se invece metto un'icona di default senza modificarla viene visualizzata correttamente,  ho visto che nel nuovo firmware sono comparse le icone dalla 51 in avanti che sono tutte vuote in teoria si possono utilizzare anche queste giusto ?

Ho già modificato con successo altre icone senza problemi l'unica differenza che sto utilizzando un'altro pc visto che il mio è in manutenzione e la grafica non è molto chiara potrebbe dipendere da un settaggio del pc?

La centrale e una 1050 6.00 con due joy e una concept

 

Link al commento
Condividi su altri siti


magari può servire a qualcuno per visulizzare le icone ho dovuto ricrearle utilizzando il pc che di solito uso per la programmazione e sono apparse correttamente sulla tastiera, non so perchè l'unica differenza trai pc è che quello che funziona ha win xp mentre quello con cui ho avuto problemi win 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 28/7/2016 alle 21:27 , vergalabs ha scritto:

magari può servire a qualcuno per visulizzare le icone ho dovuto ricrearle utilizzando il pc che di solito uso per la programmazione e sono apparse correttamente sulla tastiera, non so perchè l'unica differenza trai pc è che quello che funziona ha win xp mentre quello con cui ho avuto problemi win 7

 

Ciao, poi hai trovato la causa del problema? Anche io ho appena messo delle icone create da me (icona 51 e 52) negli scenari di inserimento, ma nella tastiera Concept dove ci sono le relative macro al loro posto ci sono spazi vuoti, proprio come accaduto a te.

Sto usando Windows 10 e Smartleague 3.5.1.9 con centrale 1050 6.07 e tastiera Concept.

Ci sono anche altri che hanno incontrato tale problema?

 

Messaggio per i moderatori prima che blocchino l'ennesima discussione tecnica in corso: non ho aperto una nuova discussione perché il problema è il medesimo e non è ancora stato risolto (l'utente ha dovuto cambiare PC per aggirare il problema), quindi sarebbe un peccato perdere le informazioni finora disponibili, inoltre se apro una nuova discussione l'utente che probabilmente ha attivato le notifiche non riceverà alcun aggiornamento.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. In pratica ogni icona non è un semplice disegno ma un file con una formattazione particolare che contiene diversi dati, quindi non basta disegnare un'icona dalla posizione 51 in avanti e poi scriverla in centrale, ma va sempre modificata una delle icone di default presenti in centrale. Io ho fatto così su smartleague:

1. Scheda di disegno icona 1

2. Lettura icona da centrale;

3. Esportazione icona in un file;

4. Scheda di disegno icona personalizzata (per esempio icona 51);

5. Importazione icona da file: importazione file icona precedentemente esportato;

6. Modifica a piacimento del disegno e scrittura dell'icona in centrale;

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Panter ha scritto:

Ma dai......., evitiamo di scrivere stupidaggini.

In realtà la soluzione (che funziona) me l'ha data l'assistenza Inim e ce l'ho scritta visto che è stato uno scambio di email.

Evitiamo di essere troppo presuntuosi 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Enzox1 ha scritto:

In realtà la soluzione (che funziona) me l'ha data l'assistenza Inim e ce l'ho scritta visto che è stato uno scambio di email.

Evitiamo di essere troppo presuntuosi

Chissà con quale assistenza hai parlato........., scegliere di passare in mezzo al bosco dove ci si può perdere... quando si ha una strada comoda da passarci in macchina è qualcosa che può immaginarla solo chi non conosce la strada e neanche il bosco.

Non pensi che sia presuntuoso chi non studia il sistema e preferisce immaginare di aver trovato una soluzione che per altro, come descritta, è assolutamente incomprensibile?

 

Il 28/7/2016 alle 21:27 , vergalabs ha scritto:

magari può servire a qualcuno per visualizzare le icone ho dovuto ricrearle utilizzando il pc che di solito uso per la programmazione e sono apparse correttamente sulla tastiera

Vedi? @vergalabs aveva già risposto e basta utilizzare la normale procedura, semplice e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con l'assistenza centrale, è inutile che fai battute 😂 ne sanno sicuramente più di te. Sono stati anche molto cordiali e avendo capito subito il problema mi hanno dato la soluzione corretta.

 

Quella indicata dall'autore del post, ovvero passare da un pc con windows 10 a uno con windows xp non è la soluzione ed è anche ridicolo pensare che lo sia 😅

Nel suo caso ha funzionato semplicemente perché con l'altro pc aveva precedentemente fatto una lettura icone da centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Enzox1 ha scritto:

Ho parlato con l'assistenza centrale, è inutile che fai battute 😂 ne sanno sicuramente più di te. Sono stati anche molto cordiali e avendo capito subito il problema mi hanno dato la soluzione corretta.

rimani pure nelle tue convinzioni se sei contento, dato che la strada nel bosco sai comunque ritrovarla.

ma....

la risposta giusta è che non occorre trascurare i giusti passaggi, e ti assicuro che le icone vengono scritte correttamente. Ho trasformato in un impianto dieci icone in altrettante piantine miniatura prima che uscisse la Alien. Figurati se ne so qualcosa e anche di più.

Le risposte l'assistenza le dà in proporzione a come vengono proposte le domande. Oggi non potresti neanche più avere un dialogo con l'assistenza se non sei diventato Installatore IDentificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...