Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder DVB-T2 no audio mediaset e la7


france_53

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non è una richiesta di aiuto di riparazione, ma una domanda su questi decoder di nuovo tipo, dovendo acquistare un decoder HD per un plasma del 2006 hd ready, ho deciso di prenderne uno DVB-T2 visto che pare debbano passare al nuovo standard nel giro di qualche anno, il problema è che mettendo i canali HD di mediaset e la7 non ho audio, perché usano uno standard credo chiamato AC3 , che il tv non supporta, mi chiedevo se sono tutti così, non dovrebbe convertire il segnale? perché così posso usarlo solo sui tv FULL HD , ma ora non serve, io credo di aver beccato giusto un modello che non converte il segnale, però anche volendo prenderne un altro diverso, non so se poi mi trovo lo stesso problema, i venditori non sanno rispondermi  , questo problema credo esista pure sui decoder HD normali DVB-T

Link al commento
Condividi su altri siti


la rai HD si vede in HD  e si sente , non vedo perché non supporta i canali e dovrei buttarla (sarebbe insensato vista la quantità di tv hd ready venduti e ancora in vendita) , sui canali mediaset HD e e la7 HD non ho audio, ma comunque si vedono in HD , usano un formato audio che il tv non supporta, ma non credo che non ci siano decoder in grado di convertire quel segnale, il decoder è collegato ovviamente tramite cavo HDMI

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi ho un tv 19" in camera HD ready, i canali HD si vedono tutti e si sentono tutti , questo pero' ha il decoder integrato DVB-T

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un problema del decoder.

quindi o lo fai cambiare o senti la loro assistenza.

d'altra parte  il decoder con T2 deve essere perfettamente compatibile con lo standard attualmente in uso.

 

per conferma provalo sull'altro tv entrando in hdmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è un difetto del decoder,  molti dei pochi decoder DVB-T2 in commercio hanno questo problema, e non so perché,  se pure volessi provare a prenderne un altro non saprei come fare a capire se avrei lo stesso problema o meno, cosa dovrei trovare sritto della descrizione? non ci stò capendo più nulla,  al di là di questo il decoder funziona, questo problema c'é con tutti i tv sia in scart che in HDMI , gli unici tv dove non si presenta sono lo sharp FULL HD, e il mivar led FULL  HD , quindi solo con i tv HD ready, o non HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

buon giorno io avevo lo stesso problema su una tv LG , facendo partire la ricerca mi metteva tutti i canali al suo posto ma l'audio ce l'avevo solamente sulla rai  dalla rai 4  in poi vedevo ma non sentivo  ,e questo succedeva con un decoder FOYU DVB T2 MO. FO-333, ma cambiandolo e mettendo al suo posto un decoder DIGIquest twin tuner rec , ricd 1201 ho risolto il problema !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...