Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken TB22D782 non accende


Messaggi consigliati

Salve, espongo il mio problema...

La tv in oggetto non si accende ed emette dalla scheda di alimentazione un ticchettio....

Premetto che la stessa in passato a volte non si accendeva e a volte si.

Ho aperto la tv e guardato i diversi condensatori (che sembrano perfetti) che non presentano nessun effetto blow up e testati i diodi (BA159)...

Cosa potrei fare?

La scheda di alimentazione è una Vestel 17IPS02-2 (050907)  v2

Inoltre ho provato a togliere l'alimetazzione alla scheda per la cam ed ho notato che lampeggia il led blu frontale che altrimenti non si accenderebbe...

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che ho tensioni ballerine che variano sempre salendo e scendendo. Potrebbe trattarsi di un problema al STRW6253?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Devi seguire dal punto di alimentazione in poi per vedere dove le varie tensioni si annullano o hanno vari sbalzi ... 

Da lì riesci a capire per sommi capi qual'è e dov'è localizzato il guasto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho notato che la resistenza R846 (0R882) è guasta. Dove ne posso trovare una identica? Ho cercato in giro ma non ne trovo..Anche un diodo 1N4148 smd è guasto ma si spera che  mi arrivi a giorni. Posso nel caso utilizzare un diodo BAT 41? 

Al momento ho messo una resistenza leggermente piu' grande e forse è per questo che mi ritrovo delle tensioni pari a 10 V in DC.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza in questione dovrebbe essere da 0,75 ohm io ne ho una da 0,82 ohm, ma credo che non vada bene...forse è per questo che mi ritrovo delle tensioni piu' basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito il diodo 1N4148 e la resistenza con una da 0.82 ohm invece di 0.75 (questa al momento ho trovato).

Adesso nella tv si accende il led blu, ma non si avvia. 

Mi ritrovo infatti delle tensioni di 10,15 v invece di oltre 12v che dovrei avere...Se trovo sta benedetta resistenza da 0.75 ohm la sostituisco..

Secondo voi risolvo mettendo la resistenza del giusto valore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia ragione...

Cosa posso controllare allora?

Fino ad adesso ho sostituito i seguenti componenti:

Zener da 12v

Diodo 1N4148

Resistore da 0,75 ohm con uno da 0.82

Vari condensatori elettrolitici

STRW6253

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve a tutti seguivo il guasto di questa tv che in pratica sto avendo io un guasto simile alla stessa tv citata nel senso che il led di alimentazione accende ma si sente un ronzio nella scheda di alimentazione potrei sapere se avete risolto il problema? io ho già cambiato   1 STRW6253  i due  fds8858cz   1 68uf 400v  1 pc817  il fan7314  e i sequenti condensatori che si presentavano gonfi  posizione c347 c822 c818 tutto cambiato ma stesso problema non so cosa fare più 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti seguivo il guasto di questa tv che in pratica sto avendo io un guasto simile alla stessa tv citata nel senso che il led di alimentazione accende ma si sente un ronzio nella scheda di alimentazione potrei sapere se avete risolto il problema? io ho già cambiato   1 STRW6253  i due  fds8858cz   1 68uf 400v  1 pc817  e il fan7314 poi  i sequenti condensatori che si presentavano gonfi  posizione c347 c822 c818 tutto cambiato ma stesso problema non so cosa fare più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti. Hai già aperto una discussione per il tuo problema,continua lì. Se non ricevi purtroppo risposte vuol dire che il problema non è comune e chi può rispondere non ha letto il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...