Vai al contenuto
PLC Forum


Arduino host link cj1


damianoviccione

Messaggi consigliati

damianoviccione

Salve a tutti. Avrei il bisogno di qualche delucidazione e consiglio. Mi trovo a dover monitorare lo stato di 28 sonde di temperatura, di cui 14 monitorano gli ambienti di una abitazione, le altre 14 andranno a monitorare le temperature dell'impianto termico (mandata, ritorno, boiler ecc). Per motivi economici ho pensato di usare i sensori ds18b20 che trovo abbastanza precisi, poi con un arduino leggo i loro valori e li scrivo via seriale sul plc "cj1m" che controlla tutta la logica. Come soluzione potrebbe andare?  Da vari post sul forum mi è sembrato di capire che il modo più semplice per trasferire dati sul plc è host link. correggetemi se sbaglio. sto cercando di capirci qualcosa ma visto i continui test senza risultato, volevo sapere innanzitutto quale piedinatura deve avere il cavo seriale. on line ne ho trovate a dozzina ne ho provate un paio ma senza risultato. sul lato arduino ho inserito una shield rs232 come questa: link http://www.ebay.it/itm/Modulo-convertitore-RS232-TTL-Arduino-Waveshare-communication-board-/272183489229?hash=item3f5f6672cd:g:BI4AAOSwZtJW8mvy

In oltre devo controllare anche la temperatura dell'acqua in uscita da una valvola miscelatrice che alimenta tutto l'impianto radiante, questa vorrei gestirla direttamente dal plc. ho un modulo ad081v1 dovendo leggere valori del tipo da -20C° a 50C°che sensore di temperatura mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...