Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento a C200H


emarcol

Messaggi consigliati

Buonasera, per collegarmi al PLC in oggetto in passato mi sono fatto prestare una interfaccia C120-LK201-EV1 (se qualcuno ce l'ha mi faccia comunque sapere che potremo trovare un accordo). Vista la difficoltà per reperirla, cercando anche su vecchi post, ho visto che sarebbe possibile utilizzare una scheda C200H-LK201-V1 da installare direttamente nel rack. Ma arrivo alla domanda: questa scheda deve essere configurata via software oppure stacco una scheda qualsiasi di I/O e mi collego con il cavo opportuno?Oppure questa soluzione è percorribile solo se dall'origine viene progettata e parametrizzata via software?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

che i mi ricordo ci sono gli switch da settare in base ai parametri seriali che si scelgono ,poi con il cavo ti colleghi e con i settaggi sw uguali a quelli degli switch ti colleghi.

anche se io preferisco il modulo C200H-LK201-V1 e su ebay http://www.ebay.com/itm/OMRON-C200H-LK201-V1-HOST-LINK-UNIT-LK201-V1-CH-/131803903483 on mi sembra molto caro

devi sempre avere uno slot libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse non sono stato chiaro. Lo so che sulla C120-LK201-EV1 ci sono gli switch per settare la comunicazione e quindi non ci sono problemi. Solo che costa un botto di soldi

Invece con la C200H-LK201-V1 mi pare di aver capito che la comunicazione possa essere parametrizza attraverso gli switch a bordo ma la questione è: la scheda deve essere dichiarata nel progetto oppure tolgo una scheda I/O e ci infilo questa e tutto funziona?

Questa è la questione interessante. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo... nel mio caso è per interventi dove devo fare solo upload sw per poi poter sostituire il PLC...

quindi non dovrei avere problemi.

Escludiamo quindi che possa esistere nel C200H una cosa tipo la tabella I/O dei PLC modulari di oggi (tipo CJ che puoi scaricarla o meno ma se la scarichi e poi cambi una scheda si arrabbia) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. io utilizzo spesso il modulo C200H-LK201-V1 per collegarmii a diverse CPU C200H in azienda. e non ho mai dovuto dichiararla a progetto.

Si deve solamente configurare gli switch per la trasmissione e farti un cavo 25pin.

La piedinatura del cavo l'avevo reperita un paio di anni fa qui sul forum, se non la trovi apro il gusciodel mio cavo e te la scrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi sta arrivando la scheda dagli USA mi sto attrezzando con il cavo. La piedinatura si trova facilmente. Comunque segnalo questo link dove si trovano anche PLC datati:

www.edata.omron.com.au

 

Volevo ora sapere se mi potete aiutare con l'impostazione degli switch.

A quanto vedo dal manuale ho 4 SW sul fronte

SW1 & SW2 Unit number (00 to 31)

SW3 Baud rate

SW4 Command level, parity and transmission code

e 4+1 sul lato

1 and 2 not used.
3: Link type (see p 27)
4: 5-V power supply (see later)
e a parte il CTS selector

Qualcuno sa darmi qualche indicazione ?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...