Vai al contenuto
PLC Forum


trovare corrugato


Messaggi consigliati

salve..sto cercando di risalire a un corrugato che trovo in scatola di derivazione ma non riesco a trovare in nnessuna scatola...sembra sia smaltato sul muro, ho infilato la sonda nel corrugato in cui ci sono passati tre fili di scorta(non si muovono)..e non riesco a sentire benissimo dove va ma all'incirca sento un punto che si trova nel muro..prima di rompere pero vorrei essere sicuro che il punto e' giusto

ci sono dei metodi escludendo quello del suono..che non riesco a trovare perfettamente e la calamita (non ci passa nel corrugato con gli altri tre fili)

serve un rilevatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


giacomocastelnuovo

io normalmente infilo la sonda, e cerco la testa della sonda con il cerca-metalli,

meglio essere in due, cosi uno sente già più o meno dov'è

Link al commento
Condividi su altri siti

nella canaletta ci sono tre fili passati di scorta e nastrati...ho provato con la sonda..ma non riesco a capire il punto esatto dove si ferma..il punto e' in salita quindi niente acqua...altri sistemi?

ho acquistato un cercametalli con rilevatori di fili..ma devono essere sotto tensione...potrei provare a tensionarli e vedere cosa succed..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hasta Siempre

infila il pilota fino a che non si arresta, controlla con il cerca metalli cercando di rilevare la sua punta metallica

poi confronta con la misura del pilota (presa all'imboccatura del corrugato) stendendolo sul muro... non so se sono riuscito a spiegarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che all'iterno del muro ci potrebbero essere ferri...ed e' pure vicino al termosifone...ho provato ma potrebbe non rilevare correttamente la punta...sembra che si muova sul muro ma magari potrebbe essere nel pavimento..non so se mi spiego...il tragitto che dovrebbe fare parte da una scatola di derivazione..attraversa un pavimento e in teoria dovrebbe salire sul muro...ma non sono sicurissimo perche potrebbe continuare esternamente lungo il pavimento..in pratica era stato previsto un camino esterno...con la relativa linea luce..nessuno sa come intercettare correttamente questa canala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto, l'unico metodo è di fare battere la sonda mentre qualcuno ascolta con l'orecchio appoggiato sul muro, poi giù di punta e mazzotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

e provare a soffiarci dentro con un piccolo compressore, tenendo la pistola infilata nel tubo con intorno uno straccio che faccia da riempimento, dando continui colpetti d'aria, con una persona che gira per la casa, vuoi che non salta fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa visto che  tutti i metodi per te non vanno bene armati di mazzola e scalpello e segui il corrugato cm per cm vedrai che da qualche parte finirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...