Vai al contenuto
PLC Forum


cloud inim


SmemoM11

Messaggi consigliati


  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianpya81

    42

  • antonio82ba

    31

  • Panter

    26

  • maxdanmax

    18

ciao  non conta la data di produzione per l' Italia   ma conta    solo la versione firmware quindi 5.11.

lamia centrale 1050 nativa 5.10 anche se prodotta dopo ottobre 2014 ed aggiornata alla  6.03 non     funziona sostituita con una recente ed il tutto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è come dice enrib...mi sono fermato in mattinata a controllare e nonostante il cloud mi dice che è stata registrata una 1050-5.10 e con rev attuale 6.03, l'etichetta riporta nativa 6.0.....però enrib trovo strano nel tuo caso che l'hai aggiornata a 6.03 non funzioni perché il manuale installatore a pagina 56 dice: il collegamento al servizio inim cloud è possibile per tutte le centrali con una versione del firmware non inferiore a 6.03

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UN CHIARIMENTO

 

Per la 1050 vale il discorso delle centrali prodotte da ottobre 2014 (5.11) che possono essere aggiornate alla 6.03 e sono arruolabili dal Còoud,

ma per le 515 prodotte prima del ottobre 2014, anche se aggiornabili alla 6.03, non possono essere arruolade dal Cloud in quanto non riconosce il numero seriale.

 

Ecco spiegato perché Antonio e Enrib (prima del cambio scheda) non vengono arruolate dal Cloud dando errore di comunicazione. In pratica il Coud riconosce solo le centrali da un numero seriale in poi.

 

Antonio, la tua 515 è troppo vecchia e devi cambiare la scheda, ed è come ti ha detto il tuo distributore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte Panter. La colpa è solo mia perché non ho specificato al mio distributore che si trattava di una centrale datata; lui aveva dato per scontato che si trattava di una centrale recente. 

Ora le soluzioni per il mio impianto sono due: acquistare una nuova scheda 515 oppure scambiarla con quella di un mio amico, ovviamente con il suo permesso. 

Ora approfitto per chiederti due info: si vende solo la scheda madre e rispetto all'intera centrale, conviene economicamente? Non voglio acquistarla in quanto sto ristrutturando casa e acquisterò una centrale 1050 se non la 10100.

Sono propendo ad invertire la mia scheda con quella di un amico. Oltre a fare i backup dell'intero impianto, codici, messaggi vocali e quant'altro, secondo te posso avere problemi e c'è altra che dovrei salvare prima sul pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al cloud  io mi sono registrato come utente profilo easy.

entrando nei parametri da  tastiera Alien alla voce cloud  mi esce una  tastiera virtuale  ma non so cosa devo mettere non ho nessun codice o numeri da inserire.

Qualcuno puo' darmi un aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì.

Volevo solo esprimere la delusione per quanto leggo.

Anch'io ho una centrale 515 del 2011, aggiornata stamane al fw 6.03:

con grande sconforto leggo che il cloud non può funzionare.

 

Mi auguro che Inim risolva questo problema che, da sviluppatore, sinceramente non riesco a capire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elettrisocmel, la schermata di Impianto smartliving che hai messo non è quella che è sul sito, ma è dellla versione Beta che puoi richiedere al tuo Distributore-venditore.

 

In realtà quella presente sul sito non è sufficente (a parte il Cloud) a far funzionare tutte le nuove funzioni e le correzioni del firmware 6.03.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

Dalle mie parti non ci sono installatori Inim certificati per cui ho dovuto far da solo, pertanto non ho un codice installatore per registrare la mia centrale, vi chiedo se la strada è solo quella, oppure INIM ha previsto una soluzione per orfani di installatore come me ?

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

oggi ho creato l'account del cloud e tramite pc riesco a vedere tutto l'impianto.Quando vado ad utilizzare l'app AlienMobile tramite iphone riesco a collegarmi con wifi inserendo l'indirizzo ip e porta connessione della centrale però tramite 3g non riesco a connettermi nonostante abbia inserito username e password che utilizzo per accedere tramite pc.A voi funziona l'app in 3g? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho inserite all'interno dell'app AlienMobile rispettivamente in Impostazioni-Centrale,alla voce Autenticazione(username e password dell'account InimCloud).

Link al commento
Condividi su altri siti

spuncio quindi se sullo stesso account avresti più centrali come farebbe l'app a identificarle?

a mio avviso ci sarà un aggiornamento che darà modo di instradare l'utente alla configurazione della centrale in modo  cloud o con ip fisso ,locale , o dns,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi ho creato l'account del cloud e tramite pc riesco a vedere tutto l'impianto.Quando vado ad utilizzare l'app AlienMobile tramite iphone riesco a collegarmi con wifi inserendo l'indirizzo ip e porta connessione della centrale però tramite 3g non riesco a connettermi nonostante abbia inserito username e password che utilizzo per accedere tramite pc.A voi funziona l'app in 3g? 

 

Se ti colleghi con wifi è possibile che hai inserito ip locale non raggiungibile da internet, se è cosi devi inserire ip pubblico quello con cui esci in internet e poi nel router devi reindizzare la porta di default è 5004 sull'indirizzo ip interno.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

il cloud fa si che ci si collegi alla centrale da remoto senza dover configurare nessun port forwarding e avere un indirizzo pubblico statico o dinamico

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ripeto che secondo il mio parere ci sarà un aggiornamento dove si potrà selezionare (centrale cloud) e cosi con l'accesso creato si avrà modo di visualizzare le centrali associate a quell'account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente nel caso ci fosse una app che permetta ciò, ma se fai le prove con app disponibile i passi sono quelli, oppure mi è sfuggito qualche passaggio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il mio distributore ha un link per la nuova app in versione beta disponibile solo per gli installatori....purtroppo questa beta è solo per android per cui io con IOS non ho potuto testarla...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...