Vai al contenuto
PLC Forum


cloud inim


SmemoM11

Messaggi consigliati

Panter, una volta scaricata la SmartLeague dal sito che ha la SmartLiving 1.0.3, cosa devo fare DA SOFTWARE per far funzionare il cloud (oltre ad inserire i codici nella tastiera e a disattivare il Cluod per Nexus)?

Con la versione Beta non riuscivo a scivere sulla SmartLan/SI e qnd inserivo i codici per abilitare l'account a volte mi diceva Errore Comunicazione (subito mi aveva creato gli account, ma non vedevo le centrali sul sito cluod)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianpya81

    42

  • antonio82ba

    31

  • Panter

    26

  • maxdanmax

    18

NOTA per Yamaha e per chi è interessato:

 

scaricate il manuale installatore di smsrtliving che è nel sito --> il capitolo 6 (pag 53) è dedicato al Cloud Inim, e troverete le risposte. L'attuale versione di smartleague non riporta il manuale aggiornato. Inim è stata talmente pressata che non ha fatto in tempo ad aggiornare completamente l'area installatori però... i distributori autorizzati hanno avuto le informazioni e starebbe a loro riferirle ai loro clienti. Quindi, nell'attesa del nuovo anno,, dovete "scovare" le notizie da soli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....secondo il manuale.....

Da Computer

Avviare la soluzione SmartLeague della centrale, selezionare “Impianto SmartLiving”

dalla struttura ad albero sulla sinistra e poi andare sulla scheda “Programmazione” a

destra. Qui si dispone dell’opzione “Modalità Cloud”.

Se attivata, il software effettuerà la seguente programmazione di default:

• Al numero di telefono 12 viene assegnato il tipo “Inim Cloud” e non è più modificabile.

• Viene preimpostato un insieme di eventi di diverso tipo che devono essere comunicati al

Cloud alla loro occorrenza e questi eventi non sono più modificabili.

Ma io la "Modalità Cloud" non la trovo!

Forse studio poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione smartliving 1.03 è "preliminare" e serve solo per far funzionare l'hardware della 6.03.

Troverai quello che cerchi nella nuova versione di smartleague dopo le feste.

Per or lavora da tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo messo la spunta su "no nexus su cloud" ma penso che non serva a nulla visto che non ho collegato il nexus, per il resto non ho fatto nulla....ho solo inserito la smartlan prima di accendere l'impianto e alimentato il tutto....qesta sera ho telefonato a mio fratello il quale  a una smartlan SI aggiornata la settimana scorsa e dopo avergli fatto inserire il codice installatore l'impianto dava "errore di connessione"...domani vado a casa sua e controllo cosa può essere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riporto di seguito il manuale installatore sul significato di "errore comunicazione" :

 

• “ErroreComunicaz.”: errore generico di comunicazione.
Le possibili cause possono essere:
- assenza di connessione internet
- data di fabbricazione della centrale è anteriore al gg/mm/aaaa
- data/ora della centrale diversa, in anticipo o ritardo, per più di 15 minuti
dalla data/ora esatta

 

 

Cosa significa la seconda causa : data di fabbricazione della centrale...... ?

continuo ad avere questo errore di comunicazione  ma internet c'eè e la data ora in tastiera è corretta...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono entrato nella smartlan SI ed ho abilitato il DHCP a quel punto sono riuscito a creare l accaunt..logicamente ora bisogna aspettare l aggiornamento perchè funzioni l app

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona!!

Allora, ho scaricato la nuova verione del software, abilitato DHCP e corretto anche l'orario (era sballato di pochi minuti) e ho riscritto tutto sulla centrale. Ora ha cambiato IP e la vedo nel router.

Ho rieseguito i passaggi di registrazione della centrale da tastiera, prima installatore (senza selezionare Proprietà instal.) e poi utente.

Il Cloud ora funziona!

Buon 2017 a tutti con il nuovo Cloud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti.Antonio,ma sei sicuro che il codice del tuo installatore sia stato accettato?Con l app o con smarlegue riesci ad accedere al tuo impianto da remoto?Ho fatto Delle prove e sono riuscito a reGistrare la centrale che ho a banco senza problemi.addirittura in smarlegue non ho fleggato modalità Cloud.al momento non mi vengono in mente altre soluzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SistemaElettrico

Perfetto, grazie alle vostre info sono riuscito anch'io a registrarmi sul cloud anche se devo dire nel mio caso non funziona in maniera precisa (non si aggiorna al scenario corrente e nemmeno la funzionalità termostato non mi da l'indicazione esatta, ma essendo ancora una funzione in beta sono fiducioso) 

Sono comunque riuscito a far funzionare anche l'app con il DHCP attivato lavorando sulla configurazione del modem e assegnando un preciso indirizzo IP tramite il MAC Address alla Smartlan.

Speriamo una volta che il cloud sarà a regime di riuscire a utilizzare l'app anche su impianti dove non è presente un indirizzo IP pubblico, qualcunio ha qualche news a riguardo?

Grazie e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per le risposte ma ... ma...

La mia centrale non potrà mai essere registrato sul cloud in quanto nativa con fw 4.0 e ha circa 6 anni fa.

Solo le centrali che nascono con fw 5.11 e cioè prodotte negli ultimi due anni e mezzo circa, possono essere registrate sul cloud.

Inoltre non è necessario che in software smartleague sia spuntata la voce "modalità cloud", questa modalità predispone il software/eventi con l' utilizzo del cloud ma, ripeto non è indispensabile per il suo funzionamento. 

Idem per l'indirizzo IP, non importa se statico o in DHCP.

Un tecnico inim mi ha suggerito di impostare nelle proprietà della smartlan/si, in basso alla voce dns, i dns di google e cioè 8.8.8.8., ma non so se questi dati sono necessari per il funzionamento del cloud.

Peccato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io alle richieste degli altri utenti: dove si trova la voce "modalità cloud" da spuntare in smartleague?

Non trovandola, ho eseguito l'attivazione cloud da Alien nel mio ufficio proprio poco fa, e me l'ha presa subito.

 

Ora me lo sto studiando, l'ho registrata come proprietà installatore ma una cosa mi è poco chiara: le notifiche push sono solo sul portale inim o è possibile riceverle anche da app alien+??? Qualcuno che ha già smanettato a sufficienza?

 

La roba della configurazione ddns da default senza toccare i parametri del router se la potevano anche evitare però, visto che adesso anche un bambino riesce a comprarsi ed installare una smartlan facendosi l'attivazione da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raghezzi come direbbe il mio avatar, disgrazieti maledetti, leggete bene.

La mia centrale è stata aggiornata a fw 6.03 ma ciò non basta per registrarla su cloud. Deve essere uscita di fabbrica con fw 5.11 altrimenti anche aggiornandola non funzionerà, proprio come nel mio caso. Per avere la modalità cloud in software presumo dobbiate avere la versione 3.5.1.3 BETA.

 

590c9417aed90d236e0d297fe33ca341.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...