Vai al contenuto
PLC Forum


TELEFUNKEN TE39182N22FC50 UD - LED Senza Illuminazione


Albarosa

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi del Forum!

ho questo TV Led tra le mani che non si illumina, ho provato a verificare la tensione sull'alimentatore 17IPS20 Vestel e all'uscita del connettore per alimentare i led del pannello noto che la tensione e' di 120 volts circa per poi andar giu' piano piano, la spia di funzionamento avanti in basso sul pannello  da fissa diventa lampeggiante, ho disassemblato il pannello e sulle 5 striscie led ovvero in quella siglata VES390 UNDC  B ho trovato un smd led bruciato, l'ho sostituito con altro equivalente, e all'avvio la TV si illumina il pannello e funzionano   tutte le striscie led , ma si ribrucia il led n. 2 partendo dal connettore, sempre il solito in sostanza, risostituendo il led guasto e nella successiva prova controllando con il multimetro la tensione che esce dal connettore CN501 rilevo una punta di tensione di 160 volts DC circa che sicuramente e' quella che mi fa andare in tilt l'illuminazione.

Sapreste darmi qualche consiglio per cortesia?

Grazie

47328f6a8f1c7269e9a3db0f4ce1e75d.jpg

c321dddc344e1deb20d690adfc50e99c.jpg

1eb9c69c4fe41a7860bec97dc151e004.jpg

 

1b5c331b0dbe83345fa02b97be22c267.jpg

 

http://up.plcwww.com/up/a3c8f58634a7de378c89e8605ecc27a8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nicolas grazie per la risposta, ma ho risolto da poco e mi sono veramente arrabbiata nel rimontaggio.. mi deminticavo sempre qualcosa, (di grande aiuto il video del mitico  Luigi di Donato)  ho ponticellato il led guasto e abbassato la luminosita della retro illuminazione. All'inizio Non mi convinceva il picco dei quasi 189 volts in fase di avvio che mi faceva esplodere un led comune preso da una lampadina cinese, avevo fatto la prova con una striscia led di un altro tv LED e funzionava bene e la tensione si stabilizzava a circa 139 volts, cosi ho pensato di fare un bel ponte sul led della striscia guasta a mo di saldatura di stagno e funziona. Purtroppo sta' tv led lo presa non funzionante, e nel display si intravede una linea sottile verde, che talvolta non si nota... uffi!!!!<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' essere di aiuto a qualcuno posso postare nei guasti risolti.. ma non ho ancora capito come si fa'.

Grazie mille a questo forum interessante ed didattico ai  moderatori e a tutti i menbri e simpatizzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...