Vai al contenuto
PLC Forum


Masterizzatore


del_user_ 59583

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

una volta i Plextor erano i migliori ( ai tempi d'oro delle playstation...:whistling:)

Ricordo che il mio primo Plextor lo pagai 600.000 lire .Quando si guastò la Plextor me lo sostituì in garanzia con ritiro a domicilio...che tempi! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa se volevi il top dovevi andare su Pioneer, ma a causa delle politiche commerciali non lo trovi facilmente nei negozi, o te lo fai ordinare oppure lo prendi online. 

Anche i coreani Samsung e LG sono ottimi, in linea di massima se ne fai un uso "normale" vanno bene tutti, se invece devi fare "backup particolari" alcuni software dedicati potrebbero esigere particolari masterizzatori, a volte con particolari firmware. 

Tieni presenti anche altre caratteristiche, come la possibilità di scrivere bluray o altre bischerate come il ligthscribe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 59583

Ne faccio un uso normale, mi hanno consigliato il Samsung SH-224DB/BEBE, ho guardato  online ma dalle recensioni ho visto che  il più delle volte ti propongono un modello e poi te ne mandano un altro come mi è successo più di un anno fà con LG che devo sostituire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il 13/9/2016 at 20:22 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

una volta i Plextor erano i migliori ( ai tempi d'oro delle playstation...:whistling:)

Ricordo che il mio primo Plextor lo pagai 600.000 lire .Quando si guastò la Plextor me lo sostituì in garanzia con ritiro a domicilio...che tempi! :(

Il migliore in assoluto 4X in scrittura era lo Yamaha che ho ancora, pagato 600.000 lire, la Yamaha ha cessato di produrre masterizzatori a causa degli altri prezzi per produrli, oggi con meno di 30 Euro ti compri un Samsung Sata e vai tranquillo.

Avevo visto un Philips 2X a 5 Milioni di lire, parlo di 20 Anni fa, era uno dei primi masterizzatori per CD, la storia informatica ha una evoluzione talmente veloce che non riesci nemmeno a seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...