Vai al contenuto
PLC Forum


TEST PORTE UTORRENT NEGATIVO CON TIM FIBRA


del_user_242381

Messaggi consigliati

del_user_242381

Salve,
ieri sono passato a TIM FIBRA ma sul modem che mi hanno montato un TECNICHOLOR 771302 https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi-Fi-FIBRA-TIM/dp/B01IKKSDNC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1473780951&sr=8-2&keywords=modem+fibra+tim non riesco a settare il PORT MAPPING

 

O meglio una volta settato

 

pQvBvfx.jpg

 

il test delle porte su Utorrent, mi dice che la porta è ancora chiusa e mi da risultato negativo

 

PHz7EJU.jpg

 

Ho messo anche L'INDIRIZZO IP STATICO AL PC ma niente qualcuno di voi ha risolto? Non c'è nessun manuale sul sito della TIM per questo modem

Link al commento
Condividi su altri siti


Se abiliti l'apertura automatica delle porte sul torrent devi avere l'UPnP abilitato sul router (e ovviamente deve supportare questa funzione).

Se non hai l'UPnP è corretto che abbiperto la porta manualmente sul router, ma devi disabilitre la mappatura automatica.

 

è corretto mettere l'IP statico al PC che in questo caso, stando alla regola che hai creato, deve essere 192.168.1.12

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_242381

Allora ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che loro non possono risolvere il problema da remoto perchè è un problema troppo specifico per loro. Mi hanno detto che se avessi voluto sarebbe venuto il tecnico a casa a pagamento (29 euro che mi sarebbero stati addebitati in fattura) al che ho rifiutato l'intervento. Anche disabilitando la mappatura automatica, perchè l 'UPnP non è presente sul modem TELECOM, non cambia nulla. Ho provato anche a configurare il DMZ che è presente nel router ma la porta risulta sempre chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

In DMZ è impossibile! (Tra l'altro ti sconsiglio fortemente di pubblicare un PC in DMZ).

......a meno che.....mamma TIM impedisce l'uso dei torrent.

 

Il firewall del PC è disattivato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_242381

Ho un'altra curiosità: a casa ho 3 cordless e 2  telefoni fissi, squillano tutti quando arriva la chiamata però se rispondo dallo studio e la persona che sta chiamando non cerca me ma un'altra persona che sta in casa ad esempio in cucina, io devo andare fisicamente in cucina a portare alla persona interessata il telefono dello studio dal quale ho preso la chiamata, perchè se la persona che sta in cucina alza la cornetta del telefono della cucina, questo risulta libero e non prende la stessa chiamata. Bene questo pare sia normale giusto? E' dovuto alla telefonia VOIP la TIM mette a disposizione un servizio di trasferimento di chiamata costo (2 euro al mese) ma oltre che attivare il servizio dovrei sostanzialmente cambiare tutti i telefoni di casa e prendere cordless VOIP. Se tutto questo è giusto è assurdo  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_242381

Allora ragazzi ho risolto mettendo la spunta su Il mio MediaAccess Gateway->Condivisione LAN->UPnP IGDDevice

 

w929kOY.jpg

 

Ho rifatto il TEST su UTORRENT lasciando la spunta su mappatura automatica porta come da DEFAULT ed è andato a buon fine

 

v9X7LHa.jpg

 

N.B. Ho eliminato la porta aperta in precedenza nella sezione Controllo Accesso-> PORT MAPPING perchè non serve ma ho lasciato indirizzo IP Statico al PC

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_242381

Non ne ho idea sinceramente. Ho fatto ora uno SPEEDTEST e questi sono i risultati.

Ieri prendeva circa 60 Mbps in DOWNLOAD dipende forse dai momenti nell'arco della giornata.

C'è un modo per settare i valori manualmente in Utorrent?

 

5630549405.png

 

Ho fatto il TEST sul sito di TELECOM ITALIA e questi sono i risultati

 

STY0cGC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Scusami che ti rispondo ora. Allora, il test deve essere lo stesso nell'arco della giornata e se cosi non fosse, devi reclamare presso il tuo provider .  Comunque c'è un modo per settare i valori( la banda imposta è inferiore rispetto alla potenzialità della linea)   e in questo ci sono moltissime guide di cui non metto i link  per evitare di andare contro le regole del forum .  Detto ciò ti auguro una buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...