Jump to content
PLC Forum

PROBLEMA RCF ART 500A

gennyx
 Share

Recommended Posts

buongiorno e complimenti per la disponibilita che ci dedicate grazie.o 2 art dopo qualche anno decido di ripararle anno tutte e 2 il woofer bruciato ok riconatura effettuata con ricambio originale.metto tester sulla prima in uscita tutto ok monto il woofer perfetta solo che quando accendo e spengo sbuffa e non si accende il led operate.l'altra invece pic rosso fisso e mi da 34v in uscita woofer.cosa posso controllare grazie. 

sulla prima in uscita tutto ok monto il woofer perfetta solo che quando accendo e spengo sbuffa e non si accende il led operate

Non si accende il Led operate, ma la cassa funziona ? Cioè con segnale in ingresso "suona" ?

l'altra invece pic rosso fisso e mi da 34v in uscita woofer

La seconda molto probabilmente ha i finali in corto sul ramo positivo.

grazie tesla88 si la prima quando o visto che non usciva corrente mi sono azzardato a montare il woofer con il segnale in ingresso e va suona tutto ok.la seconda smonto e ti faccio sapere grazie

o trovato irfp140 che mi scende con dei valori troppo bassi.poi sono andato dal mio rivenditore e mi a dato irfp140n con dei valori diversi.ma scusate della mia ignoranza nel settore.ma se quella n non consiste a niente secondo me ci siamo quasi per risolvere il problema del corto.grazie

qualcuno che mi aiuta grazie

E' un Forum , mica un call-center

Inoltre, scrivendo risposte stringate, senza punteggiatura e grammaticalmente incorrette, si fa anche fatica a ricostruire quello che vorresti comunicare.

Domanda banale, siccome hai tensione DC in uscita, hai verificato di avere entrambe le tensioni di alimentazione ? Ovvero sia il ramo positivo che quello negativo e che siano simmetriche ? Ovvero se una è +40V, l'altra è -40V ? 

scusatemi se disturbo ancora siccome non o avuto tempo in questi giorni stamattina o provato a misurare le tenzioni del ramo positivo pero o smontato l'altro finale funzionante e o notato che su 

T17 e T18 di quello funzionante ci sono quasi 12v mentre quello rotto arrivano 4v cosa altro posso controllare?grazie

ragazzi vi prego sto impazzendo datemi una mano.mi e venuta la brillante idea di sostituire t18 mje1530 prendedolo da quel finale funzionante gli o prima misurati e avevano gli stessi valori quindi rimonto ma su quello che funzionava metto per errore quello del altro finale rotto:omorale della favola rimesso tutto come era ma su quello che funzionava che in DC misurava 0003 ora misura -3400 e quello rotto in DC 3400 potreste aiutarmi grazie :wallbash:

Forse, visto che si fa persino fatica a capire cosa scrivi e di sicuro non mi sembri esperto in questo tipo di lavori, portare a un professionista il lavoro sarebbe la scelta migliore.