Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda tapis roulant


asterix72

Messaggi consigliati

Salve ho un tapis roulant turner pro vegasi che non funziona. Quando lo accendo premo start ma il nastro non parte, penso che sia la scheda e mi hanno consigliato di sostituire un pezzo che si chiama IGBT credo sia un transistor. Qualcuno può indicarmi come risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai detto così bisognerebbe  rivolgere la domanda nel forum i magia, sperando che qualcuno abbia ancora una palla di vetro disponibile funzionante.:smile:

 

Cambiare pezzi a casaccio serve solo a gettare danari in discarica.

Se un componente si rompe ha una causa precisa ed in genere causa la dipartita di altri componenti associati.

 

Fai una ricerca sulle sezioni di elettronica generica e fai da te troverai molte discussioni che trattano il tuo problema. Itappeti sono tutti molto simili nell'elettronica di controllo.

Leggi un po di discussioni, così ti fai un'idea generale su cosa potrebbe essere e, soprattutto, visto il tipo di domande che fai se sia il caso di imbarcarsi in una riparazione senza avere nemmeno il minimo di conoscienze di elettronica ed elettrotecnica.

Su quelal scheda, tra le altre cose, sono presenti valori di tensione molto pericolosi per il corpo umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...