Vai al contenuto
PLC Forum


Riconoscimento materiale isolante


andrynew

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti....ho un plc omron,mi è venuta una idea però non trovo devi sensori che mi riconosce il tipo di materiale esempio plastica carta..esistono per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti


però...devi descrivere la tua applicazione..... hai un nastro dove scorrono oggetti e devi riconoscere cosa sono ?  

ammesso di trovare qualche cosa che faccia al caso tuo , non è un discorso di omron o altre marche , basta un ingresso adeguato al sensore, digitale o analogico che sia, ma serve una descrizione completa della tua applicazione .

Ma a una prima analisi...non saprei cosa consigliare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi..scusa se ho poco descritto la mia applicazione comunque ho un nastro trasportatore e vorrei contare quanti pezzi di vetro sono passati quanti pezzi di carta sono passati ecc...quindi mi serve diversi sensori che mi rilava il tipo di materiale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cercare nelle case produttrici di fotocellule ?  nel senso... esistono quelle in grado di discriminare i colori delle tacche pe ril confezionamento..... IFM , Balluf ; omron   provare a sentire loro per questa applicazione ?   anche perché non sappiamo di che dimensioni si parla e a che velocità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se assieme alla richiesta gli utenti imparassero a descrivere dettagliatamente l'impianto si risparmierebbero tanti giri a vuoto.

A volte sembra che stiano accennando a segretissimi apparati militari.:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa su di un impianto di riciclaggio assai importante, serviva discernere i vari tipi di plastica, Pvc, PE e PET, talvolta vetro ed altre schifezze.

L'unica soluzione affidabile trovata e' stato un sistema a raggi X (di una ditta bolognese);

Le bottiglie, dopo essere state riconosciute venivano tracciate e contate facendole passare davanti ad un sensore capacitivo, poi essendo il loro numero letteralmente enorme venivano contate mentre cadevano da un nastro all'altro davanti un una schiera di sensori; Si era tentato anche di contarle tramite un sistema di riconoscimento immagini ma con poca affidabilita;

In realta' non ho mai capito perche' le si dovesse contare, (la classica pippa mentale degli alti papaveri), dato che il conteggio si era rivelato essere la parte piu' onerosa del progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...