Vai al contenuto
PLC Forum


problema strip led? qualità e numeri qualcosa non quadra, aiutatemi a capire..


jomaxicarus

Messaggi consigliati

ciao a tutti non sono molto ferrato mi aiutate a capire un po di piu delle strip led?


ho 2 specchi uno sono led 3528 credo e in teoria vecchi, 12v 60led/m col trasformatore che allego in foto, risultato si vede da dio.

AqhnZIT.jpg

zOUq6Fy.jpg

 

l'altro specchio forse perche sono piu incassati in dentro un vero schifo, allora ho smontato tutto l'impianto e noto inanzittutto che dovrebbero essere 5050 quindi migliori, sempre 60led/m ma la tensione non mi torna.

huoGjhH.jpg

come da foto il trasformatore è di 24v ma sulle strisce e riportato 12v come faccio a capire?
inoltre sono 2 strisce collegate in parallelo al trasformatore.

ZZxoVHG.jpg

se ne attacco solo una la luce è piu forte e misurata in lm col l'app dal cell e superiore che se attaccate entrambe.
anche i numeri non tornano con 1 striscia solo ho un consumo di 15.1w e 0.107a, se le metto entrambe faccio 11.4w e 0.084a.

C9RmDRf.jpg

sJekFTj.jpg

non sono esperto ma e normale?

facendo 2 calcoli nel primo caso torna considerando i 3528 4.8w al metro 4.8/12v = 0.4a, nel primo specchio sono 260 cm 0.4 x 2.6= 1.04a e il trasformatore è idoneo con un max di 1.25a.

nel secondo caso considerandoli dei 5050 quidni 14.4w al metro 14.4/24v= 0.6a, nello specchio ne ho 200cm 0.6x 2= 1.2a e non capisco mi sembra che il trasformatore sia 17w da 0.7a boo anche gli assorbimenti rilevati sono strani non ci capisco piu niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Gionatan Toldo

Ciao,

il primo alimentatore in foto è a tensione costante e va bene per la striscia led smd 3528, il secondo alimentatore è a corrente costante 700mA e non va bene per le strisce.

Ti serve un alimentatore a tensione costante (stabilizzato) 12VDC 15 watt o superiore (per i 2 metri di strip led smd 5050 14,4W/metro).

 

RGBW LED Systems

 

Gionatan Toldo

 

http://rgbwledsystems.com/abante/

rgbw led systems italia striscie led controllo luci colore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...