Vai al contenuto
PLC Forum


problema con relé RELCO RT UN


r_speed

Messaggi consigliati

Buona sera,

spero di poter risolvere grazie al vostro supporto.

Mi sono appena trasferito e da un paio di giorni circa la luce della camera non si accende. Ho richiesto l'intervento di un tecnico, il quale mi ha richiesto 100 € per la sostituzione del relé oltre ai 35 € che ho già pagato per la ricerca del guasto.

Il relé non funzionante è un Relco RT UN, ho provato a cercare online maggiori informazioni ma non ho trovato nulla con questo codice.

Potreste indicarmi con quale relé sostituirlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro che sia rt un??? E non rlun???    Guarda se questo...https://shop.puntoluce.net/product/1062/Relè-passo-passo-elettronico-max-500W.html.......... comunque stacca la corrente sotto il contatore...e se alla portata di tutti...metti un foglio con scritto non toccare stiamo lavorando...e per sicurezza visto che non sei elettricista stacca tutto nel quadro....poi fai le foto dei collegamenti.....lo smonti e vai in qualsiasi negozio di elettricità e te l'ho daranno uguale....o comunque...per il tuo modello.. occhio comunque....alla corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vai con questa foto in un negozio di elettricità e risolvi...comunque...Puoi usare anche un relè 26.01 della finder.... ( che qualcuno piu esperto mi correga. Se toppo)nel morsetto 1 porti la fase....in a1 neutro( e neutro diretto alla lampada ovviamente) in a2 fase interrotta nel pulsante..( come nel tuo caso)  e nel morsetto 2 il ritorno della lampada

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, domani mi rivolgerò ad un centro specializzato. solo una domanda il relé indicato riceve in ingresso 4 fili mentre nel mio caso i fili sono solo 3 (la fase, il ritorno e la fase interrotta). come deve essere modificato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto...comunque il tuo dovrebbe essere un relè silenzioso...il mio no...perciò chiedi un elettronico silenzioso.      nel morsetto 1 porti la fase....in a1 neutro( e neutro diretto alla lampada ovviamente) in a2 fase interrotta nel pulsante..( come nel tuo caso)  e nel morsetto 2 il ritorno della lampada....comunque penso lo trovi a 3 fili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...