Vai al contenuto
PLC Forum


tv tx-l32b6e non accende


marecci

Messaggi consigliati

Buon giorno, ho in riparazione questo tv Panasonic mod tx-32b6e che non accende, in verità lampeggia per un secondo il led verde e poi niente più , subito ho pensato all'alimentatore guasto ed infatti ho notato il diodo d7306 un po' cotto sui pin smontato il diodo risulta essere praticamente tutto aperto non da nessuna resistenza la sigla e t3d36 mi sembra un zener vorrei conferma di questo, o e un altro  tipo di diodo e se e normale che risulta aperto, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


 buona sera adesso posso essere un po' più preciso, dopo inserito la spina il led verde lampeggia per circa 4 secondi poi si ferma per circa 8 secondi si spegne e subito si accende il led rosso che rimane pulsante per sempre, nella condizione che il led verde e acceso le tensione 24v e 15 v sono presente, ore mi viene il dubbio che l'alimentatore forse non centra niente, il diodo d 7306 lo rimondato anche se risulta sempre aperto, chi mi può aiutare per cortesia perché mi sa che questo  tv e un po' tosto, ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
 

Quote


ho notato il diodo d7306 un po' cotto sui pin smontato il diodo risulta essere praticamente tutto aperto non da nessuna resistenza la sigla e t3d36 mi sembra un zener vorrei conferma di questo, o e un altro  tipo di diodo e se e normale che risulta aperto

 

Dovrebbe trattarsi di un diodo bidirezionale e,per questo, non lo misuri sicuramente con un tester.
Trattasi di un diodo Zener e un diodo veloce collegati tra loro con i catodi, per questo risuta "aperto".

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno, e questo si era quasi capito ho girato sulla rete proprio per capire cosa fosse ,quindi l'alimentatore e da escludere altrimenti non giustifica il fatto che mentre il led verde lampeggia e poi si ferma per alcuni secondi le due tensione ci sono sia la 24v che  i 15v poi vanno via perché il tv va in blocco , ora vi chiedo cosa può farlo andare in blocco dopo ché il led verde ha finito di lampeggiare si accende il rosso a intermittenza ogni 3 secondi e cosi rimane fisso, ho provato a staccare la scheda che  comanda i led ma niente, che sia proprio questa guasta? ditemi un vostro parere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti ho lo stesso problema con lo stesso tipo di TV.. Cambiato l a scheda di alimentazione e il difetto è ritornato.. Si accende la spia verde x 5 secondi e poi quella rossa con lampeggia ogni 5 secondi.. Qualcuno può darmi un consiglio. Dove posso intervenire. Grazie in anticipo e buona giornata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...