Jump to content
PLC Forum


marecci

tv tx-l32b6e non accende

Recommended Posts

marecci

Buon giorno, ho in riparazione questo tv Panasonic mod tx-32b6e che non accende, in verità lampeggia per un secondo il led verde e poi niente più , subito ho pensato all'alimentatore guasto ed infatti ho notato il diodo d7306 un po' cotto sui pin smontato il diodo risulta essere praticamente tutto aperto non da nessuna resistenza la sigla e t3d36 mi sembra un zener vorrei conferma di questo, o e un altro  tipo di diodo e se e normale che risulta aperto, grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites


marecci

 buona sera adesso posso essere un po' più preciso, dopo inserito la spina il led verde lampeggia per circa 4 secondi poi si ferma per circa 8 secondi si spegne e subito si accende il led rosso che rimane pulsante per sempre, nella condizione che il led verde e acceso le tensione 24v e 15 v sono presente, ore mi viene il dubbio che l'alimentatore forse non centra niente, il diodo d 7306 lo rimondato anche se risulta sempre aperto, chi mi può aiutare per cortesia perché mi sa che questo  tv e un po' tosto, ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Fulvio Persano

Ciao.
 

Quote


ho notato il diodo d7306 un po' cotto sui pin smontato il diodo risulta essere praticamente tutto aperto non da nessuna resistenza la sigla e t3d36 mi sembra un zener vorrei conferma di questo, o e un altro  tipo di diodo e se e normale che risulta aperto

 

Dovrebbe trattarsi di un diodo bidirezionale e,per questo, non lo misuri sicuramente con un tester.
Trattasi di un diodo Zener e un diodo veloce collegati tra loro con i catodi, per questo risuta "aperto".

Link to comment
Share on other sites

Riccardo Ottaviucci

confermo l'ipotesi di Fulvio

Link to comment
Share on other sites

marecci

buon giorno, e questo si era quasi capito ho girato sulla rete proprio per capire cosa fosse ,quindi l'alimentatore e da escludere altrimenti non giustifica il fatto che mentre il led verde lampeggia e poi si ferma per alcuni secondi le due tensione ci sono sia la 24v che  i 15v poi vanno via perché il tv va in blocco , ora vi chiedo cosa può farlo andare in blocco dopo ché il led verde ha finito di lampeggiare si accende il rosso a intermittenza ogni 3 secondi e cosi rimane fisso, ho provato a staccare la scheda che  comanda i led ma niente, che sia proprio questa guasta? ditemi un vostro parere grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ianopresti

Salve a tutti ho lo stesso problema con lo stesso tipo di TV.. Cambiato l a scheda di alimentazione e il difetto è ritornato.. Si accende la spia verde x 5 secondi e poi quella rossa con lampeggia ogni 5 secondi.. Qualcuno può darmi un consiglio. Dove posso intervenire. Grazie in anticipo e buona giornata... 

Link to comment
Share on other sites

illogatto

apri una tua discussione, non e' permesso dal regolamento accodarsi ad altre discussioni per giunta vecchie di anni

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...