Vai al contenuto
PLC Forum


Nikkei N321RF - Lampeggia led


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi è stato chiesto di dare una guardata a questo tv , ma con i tv crt turchi non ci vado molto d'accordo, Il tv è un Nikkei N321RF lo chassis dovrebbe essere un K1 della Beko è siglato KX1-190-8 , accendendolo sembra dia un piccolo cenno, ma dopo di che attacca a lampeggiare il led in maniera quasi del tutto ciclica, ho trovato il condensatore di filtro partito , ma il tv si comporta uguale, la tensione ai suoi capi sale e scende da 310 circa a 340V circa, è chiaro quindi che qualcosa non va, prima di notare che era partito il condensatore di filtro avevo fatto la prova della lampada al posto del finale di riga, e la lampada lampeggia insieme al led, ho controllato qualche altro elettrolitico, ma sembrano tutti buoni, ho letto qui sul forum che potrebbe essere la eeprom, però non so, chi conosce bene questo chassis? 

Link al commento
Condividi su altri siti


trovata la causa della dipartita del condensatore di filtro C651 e D611 , ai capi di C651 c'erano ben 399V, decisamente troppi  , per ovviare al problema ho rimosso C644 (si può rimuovere quello oppure C634)  così facendo la tensione è scesa a 325 da acceso, 335 in stand-by , probabilmente era voluto, per far rompere il tv ... il tv è stato acceso due ore e mezza senza dare problemi, penso di poter postare in guasti risolti, soluzione trovata su un forum turco

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
Quote

ai capi di C651 c'erano ben 399V

Ammesso che C651 sia il condensatore di integrazione ,quello dopo il ponte diodi, come fa a esserci 399 Volt se il TV è alimentato a 220 Volt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ammesso che C651 sia il condensatore di integrazione ,quello dopo il ponte diodi, come fa a esserci 399 Volt se il TV è alimentato a 220 Volt?

carlovittorio, su tutti i tv se misuri su quel condensatore, trovi almeno 300V se ne trovi 399 però qualcosa non va

 

Quote

non mi spiego come un condensatore non elettrolitico possa aumentare la tensione di 70V ^_^

 

ah boh, so solo che seguendo questo consiglio trovato su un forum turco, la tensione è scesa da 399V a 325V a tv acceso, quasi certamente la beko l'ha fatto apposta per far guastare il tv in tempi brevi, prova a vedere lo schema, io non saprei che dirti :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...