Vai al contenuto
PLC Forum


chiedo di costruzione


bollito

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti, sono nuovo del forum, stò cercando persona capace di costruire un trasformatore ingresso 220 uscita 380 con capacita 7.500W per mandare un chiller per raffreddare acqua.

Ho seguito vari altri quesiti simili, ho visto che nelle risposte dava indicazioni di cercare dei gruppi di continuità statici.

ho provato ma in rete e dopo aver contattato alcune ditte del settore, non sono riuscito a trovare nessuna informazione di trasformatori o inverter che facciano al caso mio.

Mi chiedevo se tra di voi c'è una persona che lo può assemblare su richiesta

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il regolamento vieta richieste/offerte di prestazioni professionali, consulenze e costruzioni in conto terzi.

 

Per il tuo problema il onsiglio migliore che mi sento di darti è che tu ti rivolga ad un costruttore di trasformatori. In genere si trovano facilmente artigiani e piccole offiicne che fanno questi lavori.

 

Questo a patto che tu voglia passare da 230V trifase a 400V trifase (dal 2000 le tensioni sono 230v e 400V)

 

Se pensi di passare da 230 monofase a 400 V trifase con potenza di 7500W è un'impresa disperata o quasi.

Gia costruire un inverter di questo tipo non è un'impresa da affrintarsi alla leggera, poi è molto difficile trovarsi nella situazione di disporre di oltre 7500W in monofase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso non era mia intenzione violare il regolamento.

ho provato a contattare aziende del settore ma senza risultato, ora proverò a cercare degli artigiani, o se qualcuno sa darmi indicazione grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se non spieghi bene cosa vuoi fare, da che tipo di alimentazione vuoi partire e cosa vuoi ottenere nessuno può darti indicazioni attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

in entrata ho la 220 e in uscita ho necessità di avere la 400/3/50 assorbimento massimo 7.82 kW corrente massima 21,7A spunto 99 A , queste sono le caratteristiche di un chiller acqua fredda

da quello che ho letto ci sono dei trasformatori monofase/trifase il problema è trovare dove sono o chi è in grado di realizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

che ho letto ci sono dei trasformatori monofase/trifase

Non ci sono, non potrebbero funzionare. Esiste soltanto, e funziona male, il trasformatore da trifase a monofase, ma non è reversibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 grandino il generatore, e costosetto

 

Pensi che costino meno un trasformatore ed un inverter della stesa potenza ?:superlol:

Ho seri dubbi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

99A a 400 V trifase corrispondono ad almeno 300 A circa in monofase; questo per lo spunto, mentre a regime son sempre 66 A in monofase, senza contare le perdite.

Dove la trovi una linea monofase che ti eroga 300A di picco e 70 A in continuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Danilo, ma lui vuol partire dalla monofase e con la monofase, comunque la rigiri, devi tirar fuori quelle correnti.

Non capisco perchè, a questo punto, non si faccia allacciare ad una rete trifase. Il tutto costerebbe molto meno e sarebbe molto più affidabile.

Anche ipotizzando un uso saltuario del chiller, i costi sarebbero comunque inferiori che farsi tutto il marchingegno, ammesso che possa funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' non attivi una fornitura trifase da 10 KW? 

e' la soluzione MENO  costosa e piu' affidabile

anche perche' una fornitura monofase e una trifase costano uguale.

quindi cio' che vuoi fare non ha nemmeno senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...