Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd majestic TVD 222 lcd - non si vede.


ale112002

Messaggi consigliati

Capito, grazie per la spiegazione :)  E' vero caro Riccardo purtroppo questo mondo ed in particolare quello dell' assistenza haperso molto valore perchè mentre prima le varie case consentivano ai tecnici di lavorare bene e soprattutto davano la possibilità anche di formarsi, oggi questa figura è diventata un' assemblatore e basta. Tutta colpa del consumismo, gli apparecchi devono durare un tot e basta (ci sono calcoli in  merito che stimano la durata di un determinato componente) e quindi ilcliente spesso preferise comprarne uno nuovo.

Spero che prima opoi questo trend possa finire e che si possa ritornare ai tempi quando il tecnico faceva il tecnico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno, siccome non ho abbandonato la riparazione, dopo aver provato alcuni firmware ho deciso di cambiare la main avendone trovata una ricondizionata a poco.

Purtroppo però pur essendo la scheda uguale quando l' ho montata non si accendeva neanche la retroilluminazione e avevo alcune tensioni mancate.

Ho così caricato sil firmware trovato e in quel modo ho ottenuto l'accensione della retroilluminazione e si sente anche il volume che posso abbassare o aumentare da tastiera.

Purtroppo però non ho l'immagine e non posso neanche provare a collegare un' altro tv sulla scart perchè non ho emittenti memorizzate, pensate possa essere ancora il firmware non corretto?

 

Ho notato tra main e T-Con (anche se in questi tv mi sembra che non ci sia proprio un T-CON ma una matrice) una schedina dove è presente un' integrato convertitore IT6251 e altri due, un regolatore bm1084 e un integrato a 3 pin siglato 1117 B anche esso  un regolatore. Ebbene sulle uscite di questi componenti non trovo nulla o perlomeno misuro circa 0,40V non so se è u na cosa normale o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve un informazione ho un televisore Majestic 222 con scheda t.msd306.63a 11313 la accendo però fa i vari colori a schermo intero rosso verde blu mi sapete dire cosa fare ho letto e visto qualche video vedo che devo mettere una penna USB e poi si risolve dove scaricare il file o i file

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Salvo8383.sr e benvenuto.

 

Il regolamento vieta di accodarsi, oltretutto la discussione è vecchia di quasi 2 anni.
Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...