Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice per trapunte?


sviciani

Messaggi consigliati


Nel frattempo ho guardato nei negozi (più per curiosità che per altro perchè, seguendo una strana legge, la Siemens ha ricominciato a girar bene da quando ho iniziato a cercarne una nuova....).
Non mi è riuscito di trovare mezza ARDO. Hanno tutti le stesse marche.
La prossima volta (dico così per scaramanzia, altrimenti mi si riguasta subito la Siemens) voglio andare su un prodotto di qualità ma che non abbia le "furbate" delle tedesche (come i cuscinetti fuori standard che servono solo a far pagare cari i ricambi e lucrarci bene sopra) ma che sia silenziosa (vivo in un condominio di rompipalle) ed affidabile.

In giro trovo le varie Indesit, Whirlpool, Candy, Ignis, Hotpoint, BSH (Bosch-Siemens), Electrolux (AEG, Zoppas, Rex,...) e basta

Al di la del modello specifico, quale marca è migliore in qualità, efficienza e ricambistica? Parlo SOLO di carica dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un paragone con la mia Ardo motore a spazzole ed una Beko con motore inverter silenzioso. Ardo dichiara 55 db in lavaggio e 70 db in centrifuga. Beko 56 db in lavaggio 73 in centrifuga... Tutta questa silenziosità degli inverter non la vedo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Falso.

 

Be non proprio, la foto che presenti è uno dei rari casi in cui si è guasto il cuscinetto di una carica dall'alto; quasi certamente è un effetto collaterale di qualche altro incidente che ha fatto entrare acqua, oppure è stato smontato il cesteello e rimontato male.

 

In casa ne abbiamo 3 di carica dall'alto; la più vecchia risale agli inzi degli anni '60, le prrime prodotte da IGNIS. Ha lavorato ininterrottamente sino a 2 anni fa senza mai cambiare i cuscinetti. Funziona ancora e la teniamo per le emergenze in caso di guasto di quelle altre più recenti. (Diomede l'ha vista in funzione;)) Dovremmo sostituire gli ammortizzatori, ma basta tenerla quando inizia la centrifuga e fa ancora il suo lavoro.:lol:

 

Delle altre 2 la più vecchia lavora dal 1996 e l'unica manutenzione l'ho fatta lo scorso agosto sostituendo la pompa di scarico perchè era meccanicamente deceduta ed un tubo di carico dall'elettrovalvola alla saponiera.

la più recente lavora solo da 2 anni quindi per il momento non si presta a statistiche.

 

In gioventù, quando avevo 18 anni, per campare riparavo lavatrici, frigoriferi e cucine. In 2 anni di attività son riuscito a sostituire un decina di cuscinetti sempre e solo a macchine a carica frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indubbio che, per la diminuita qualità di molte "frontali" commerciali di oggi, chi vuole tutelarsi maggiormente dal rischi di usura dei cuscinetti è bene che viri verso le accaricadallalto che, come detto fino alla noia, permettono una più facile sostituzione dei cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma potete fare dei nomi per quanto riguarda la qualità? (silenziosità, efficienza, durata e costo ricambi)

Altrimenti rimaniamo in balia degli imbonitori dei negozi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...