Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale d'uso e manutenzione per un camion Iveco 50.8


Darlington

Messaggi consigliati

So che non è proprio un argomento da plcforum ma non so dove chiedere.. su forum-macchine la mia richiesta è caduta nel vuoto.

 

Ho acquistato un camioncino risalente agli anni '80 e il manuale u&m originale è un cumulo di muffa, totalmente irrecuperabile...

 

Essendo il mio primo camion avrei bisogno di quel manuale, o almeno delle scansioni delle pagine che indicano i vari comandi e le varie vaschette di liquido (visto che ne ho ben quattro, due in cabina e due fuori), e degli schemi elettrici dato che le frecce non funzionano e non so neanche dove sia il relè.

 

Se qualcuno ha quel manuale o sa dove procurarlo mi fa un grande piacere :) io ho cercato sul web ma senza successo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao a tutti, per le frecce devi verificare se il fusibile sia bruciato, l'alloggio porta fusibili è alloggiato a sinistra del volante in basso, solitamente in  prossimita dei fusibili vi è anche l'alloggio relè. 

come indica dnmeza

Quote

metti almeno marca e modello, o foto, .........

anche anno d'immatricolazione cosi si può allargare la ricerca. 

Le vaschette che vedi, dovrebbero contenere il liquido del circuito idraulico dei freni e quello della frizione, anch'esso idraulico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo pensato di contattare direttamente Iveco, anche se per una macchina così datata dubito abbiano qualcosa, ma tentare non nuoce.

 

Per i fusibili, in quel modello sono al centro del cruscotto... a occhio sembrano buoni, ma non ho ancora avuto tempo di provarli col tester.

 

Lo schema aiuta perché chi ha già provato lo sa.. seguire i fili su un automezzo è molto complicato, a meno di non smontare tutto.

 

Comunque nel mio caso le frecce non danno proprio segni di vita.. e neanche il relè fa clac clac.. proprio come se il fusibile fosse bruciato.. solo che a occhio è sano...

 

domani da pc carico anche una foto del manuale originale, se può aiutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...