Vai al contenuto
PLC Forum


Gaggia unica tutti i led rossi lampeggianti


Nadia 09

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con la macchina del caffè gaggia unica ...si accende normalmente ma quando si preme il pulsante per erogare il caffè lampeggiano contemporaneamente tutte le luci rosse, ovvero la spia che manca l'acqua quella che manca il caffè il triangolo e svuota fondi!!

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nadia

Quando premi il tasto il macina caffè funziona? Si sente che gira?  Fa un piccolo ronzio? O va subito in allarme non appena premi il tasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un guasto sull'alimentazione, alcune macchine sfruttano una reattanza capacitiva (condensatore) per non mettere un trasformatore, e potrebbe essersi guastato, quindi da riparare sostituendolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao io ho lo stesso problema, si accende tutto ok, solo che appena faccio partire un caffè il macina caffè fa un mezzo giro e si accendono tutte le luci, ho provato a smontare e pulire tutto ma non ho risolto.

IMG_5805.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa mezzo giro e si blocca allora è l'allarme di sovra-sforzo del motore macina, occorre capire se c'è rimasto qualcosa in mezzo alle macine(pezzi di legno presenti nel caffè o addirittura sassolini...), oppure se il cablaggio che legge gli impulsi del motore  non si è per caso staccato. In ambedue i casi la macchina segna errore, sicuramente se vedi il motore partire, il driver è buono e il problema è o un blocco vero o un mancato feedback...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Salve io ho risolto il problema... seguendo le piste dal connettore del motorino si  arriva ad un ponte a diodi e tre resistenze in serie due da 180 ohm ed una da 330 ohm la quale nel mio caso era rotta, dopo averla sostituita è ritornata a funzionare. Ovviamente conviene sempre controllare anche il condensatore che si trova li vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Carmelo Martino

io cio lo stesso problema con le spie rosse Ho sentito mottro ma non riesco a vedere i diodi e le resistenzze dove sono messi puoi fare qualcosa per farmeli individuare la posizione grazie 

Modificato: da Carmelo Martino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti... La mia gaggia unica invece nonostante sia carica di acqua e caffè macina il caffè e lo butta ma no nel senso che nel cassetto trovo il fondo del caffè come dovrebbe essere normalmente dopo un'erogazione, ma trovo il caffè in polvere!!!

E quindi compare il chicco di caffè come x dire che manca!  Come posso risolvere? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...