Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Discesa Montacarichi


Nicomale3

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo del forum e ho un problema con un montacarichi Einhell BT-EH 500 il problema è il seguente premendo il pulsante di comando per la risalita il motore funziona però non funziona per la discesa ho provato a cambiare il selettore da un altro montacarichi e non fa lo stesso cosa può essere???

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


tutto risolto!!sarà per un altra volta.

be almeno potevi dire il guasto, non è a me che interessa cosa poteva essere,( che un altro po i difetti li conosco gia prima che avvengono :lol:) ma perche dovrebbe essere questo lo spirito del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che è ripartito da solo non so il motivo ma ora funziona!

Brutta cosa, bruttissima! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure il motore è quasi nuovo ha appena 2 mesi!comunque il mio capo per ora l'ha messo in magazzino quindi non lo utilizziamo se dovesse fermarsi ancora vi ricontatterò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe allora sei un caso disperato (e non si può nenache fare il disegnino)! :)

Osserva bene la sequenza delle operazioni e poi pensa a quello che è successo al tuo motore; potrebbe essere il primo passo della medesima sequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaah ho capito ho capito,scusi Livio ma sono un principiante era praticamente la prima volta che vedevo il cablaggio di un motore e se ritorna in fase di "tavoletta aperta"che faccio?dove puo essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia sfera di cristallo :lol: potrebbe essere il disco freno che è rimasto ''incollato all albero del motore'' :) succede quando si mettono in deposito o sono fermi per lunghi periodi...

Se eri vicino al paranco ed eri attento mentre il difetto si presentava, sai dire se c èra un rumore elettrico e il paranco non si muoveva?

Link al commento
Condividi su altri siti

no roberto non c'era nessun rumore mentre si manifestava il difetto,poi non era in magazzino ma era nel luogo di lavoro,quindi secondo te è un difetto meccanico non elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non cè era rumore elettrico allora è un problema elettrico non meccanico. Magari qualche interruzione di corrente o falso contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...