Vai al contenuto
PLC Forum


EXCEL 2010 SCRIVE LE FORMULE MA NON FA I CALCOLI SE NON A RICHIESTA


CIPPO46

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI, DA POCO TEMPO MI SUCCEDE UNA COSA STRANA CON EXCEL 2010, SE SCRIVO UN FORMULA  CHE PREVEDE, PER ESEMPIO,  UNA CONCATENAZIONE DI CELLE ADIACENTI, QUANDO PROVO A TRASCINALE CON IL (+) LA FORMULA IN BASSO, MI AGGIORNA I CAMPI MA IL VALORE RISULTANTE è SEMPRE QUELLO RELATIVO ALLA PRIMA RIGA.

HO RISOLTO PER ADESSO ANDANDO A TROVARE I PULSANTE (RICALCOLA), MA VORREI RIPRISTINARE NUOVAMENTE L'AUTOMATISMO PRECEDENTE.

PREMETTO CHE NON HO APPORTATO NESSUNA MODIFICA COSCIENTE ALLE IMPOSTAZIONI PRIMA CHE SUCCEDESSE IL PROBLEMA.

GRAZIE DELL'AIUTO

FRANCESCO

----------

regolamento
k) Evitare le maiuscole senza motivo.
nei FORUM :  MAIUSCOLO=URLARE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è un qualcosa che prima non faceva ?

Ora non ricordo esattamente in quale caso, ma ci sono formule che una volta copiate vanno confermate con ctrl+ shift+invio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry per le maiuscone precedenti, Risposta: No, prima non lo faceva, utilizzando il (+) della finestra di selezione creata con il mouse, alla fine del trascinamento, nelle celle compariva il risultato.

Adesso i risultati che compaiono sono tutti uguali alla prima riga, sio aggiornano solo facendo il ricalcolo del foglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nelle impostazioni di excel mi pare ci sia anche l'opzione ricalcolo automatico che si può inserire e disinserire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...