Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Aeg e Agento


Mr.bix

Messaggi consigliati

Buonasera intervengo in questo forum poiché mia moglie vorrebbe comprare un Agento... Possediamo un Aeg Protex Plus Sensodry ma non siamo assolutamente contenti infatti non è mai andata bene però ultimamente dopo aver speso 360 euro in assistenza la macchina presenta gli stessi problemi:1) Programma outdoor che non rispetta il Time ma continua finché non la si spegne..!2) Programmi sintetici ( tutti) e cotoni ( tutti) Non asciugano...!!! Ci è stato detto che dovremmo cambiare la scheda madre vorrei sapere quindi se è vero e vale la pena cambiarla?

oppure che asciugatrice consigliate? Ps per la Agento vogliono ben 2000 Euro...!!! Furtoooo.... Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


2000 euro?

Roba da matti... che poi, se vedi il sito di gorenje, è praticamente lei, cioè non credo cambi molto. Si approfittano dell'ignoranza, ma in tutte le asciugatrice di qualità quasi non serve stirare...

A 1000 euro prenderei una miele, piuttosto che spendere 2000 per una gorenje rimarchiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto...

Sicuramente opterò per Una Miele anche se sono abbastanza incavolato in quanto la mia Aeg top di gamma ( qualcuno sa cosa può avere?) è poco efficacia e quindi inutilizzabile e la beffa è' che se me la ritirano ( dubito) non mi danno praticamente nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero qualcuno possa aiutarti a risolvere, ti auguro di riuscire a ripararlo con poco, magari grazie ai consigli che potrai ricevere qui.

Io una Bella telefonata incazzata sia al centro assistenza che l'ha riparata, sia ad aeg proprio, la farei, prima di gettare la spugna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sbaglio... E quindi mi piacerebbe avere dei confronti... La classe B per le asciugatrici secondo me è meglio della A e superiori... Se per asciugare 3 teli da bagno strizzati a 1200 giri la mia asciugatrice in classe B l'asciuga in 20 minuti e quella in A++ della mia amica in 4/5 ore con lo stesso programma automatico... Dove sta il risparmio? La biancheria si usura anche di più... Pensiero personale... 

Ti consiglio una Miele sicuramente, però come ha detto Puma non gettare la spugna e magari lamentati anche con il servizio clienti Aeg/Electrolux :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ciccio, ma se consideri che la mia consuma 3.92 kw/h e quella della mia amica 1.92 kwh/h... Chi risparmia di più? Io in 20 minuti o lei in 4 ore? Sull'usura dei capi d'accordo... Non dovrei fare 1.92 x 4? O sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli?

Quei numeri non sono il totale consumato?

3,92 chilowattora non sarebbero 3,92 chilowatt per ogni ora, ma con un contatore da 3 chilowatt non dovrebbe scattare il contatore?

Il consumo istantaneo in watt della tua non è di circa 2200 watt per la resistenza, mentre un compressore per la pompa di calore non è decisamente meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione ciccio, il consumo dichiarato è il totale... Infatti, l'energia è il prodotto della potenza per il tempo. Non a caso, l'unità usata è il kwh, cioè kilowattora, mentre se avessimo parlato di potenza avremmo considerato i watt (o il multiplo kw).

Quindi, l'asciugatrice di daniele consuma IN TOTALE il doppio di quella della sua amica.

I circa 2000 (o 2200) watt di potenza moltiplicati per due ore sono 4 kwh. Infatti, daniele, sei sicuro che impieghi solo 20 minuti?'. Vabbè che stiamo parlando di 3 teli, cioè un carico ridotto, ma mi sembra pochino il tempo. Un carico pieno nella tua ardo dovrebbe impiegare circa due ore, consideranto che ha una potenza di 2200 watt (o anche più di 2 ore, se consideriamo che magari la resistenza si accende ad intermittenza e 2200 watt per due ore sarebbero già 4,4 kwh e non 3,92)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sfrutto i pannelli solari, quindi la classe A non l'ho scelta perché i programmi sono troppo lunghi e quindi maggiore usura della biancheria. 

Ma se assorbe 2300 w, come fanno a dichiarare 3.92 kw/h? Non sarebbe 2.3 kw/h? O sbaglio? 

Non scelsi in passato la lavastoviglie Miele in classe A, perché assorbiva 2900 w contro la mia Ardo 1900w. La prima e la seconda dichiarano 1.05 kw/h.

Non mi tornano i conti.

Allora Miele 2.9 kw e Ardo 1.9 kw? Perché allora dichiarano 1.05? Scusate ragazzi, mi piacerebbe capire dove sbaglio o se sbaglio. Grazie :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2,3 kw è la potenza istantanea

3,92 kwh è il totale consumato

 

Quindi consumeresti 2,3 kwh se il ciclo durasse preciso preciso un'ora, mentre invece quello normativo durerà sicuramente di più.

Se da un rubinetto esce acqua alla portata di un litro al secondo, vuol dire che in un minuto puoi riempire un serbatoio da 60 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, Daniele, stavi confondendo Potenza ed energia.

Se un phon ha una Potenza di 2000 watt, ti consuma 2000 Wh, cioè 2 kWh (l'unità di misura è kWh, non kw/h, perché è il prodotto di Potenza e tempo, non il rapporto).

Se lo stesso phon da 2000 watt lo accendi mezz'ora, hai un consumo totale di 1 kWh.

Quindi la miele e la ardo hanno li stesso consumo totale semplicemente perché hanno dei tempi diversi, e soprattutto dobbiamo considerare quanto tempo si attiva la resistenza, che è quella che fa raggiungere la Potenza massima.

Occhio però che secondo me stai sbagliando sulla miele, la mia assorbe circa 2000_2200 watt, e ha circa 10 anni.

Quindi o ricordi male, oppure avevi visionato un modello semiprofessionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Puma, si si... Confondevo potenza ed energia. Ora tutto mi è più chiaro.

Per quanto riguarda la Miele rimasi stupito con la rivenditrice ed anche lei rimase un po male... Era una lavastoviglie da incasso a semiscomparsa e tutti e due ci ponemmo la stessa domanda: accendi la Miele e basta sennò salta il contatore... Per questo presi Ardo. E considera che se accendo lavatrice e lavastoviglie insieme non salta, perché rimango nel range. Come assorbimento Ardo è bassa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
del_user_ 245224

Io ho una Agento e credo non abbia paragoni con niente sul mercato. Oltre al risparmio giornaliero di 30 centessimi a ciclo e la sua garanzia di ben17 anni credo che non esista nulla di simile oggi. Se vuoi piu informazione sono a disposizione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...