Vai al contenuto
PLC Forum


Stampare da Remoto


abbio90

Messaggi consigliati


  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • abbio90

    69

  • radiation74

    57

  • Darlington

    2

  • guasto123

    2

Infatti va lasciato a default: vuol dire che usa tutte le frequenze.

altrimenti ne puoi creare una per im**e solo alcune. Io non ho visto come era configurata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È scritto; hai attivato il DFS (funzione radar detect) ma molto probabilmente non è ben configurata. 

Gestire il DFS vuol dire avere delle scanlist mirate e ben definite. 

Prova a disattivarlo.

Te lo avevo anche scritto di verificare che non fosse attivo. 

 

Attenzione che non che non serva! È importantissimo ai fini penali! Ma occorre sapere bene come usarlo: c'è quasi mezza giornata di MTWE per studiarlo. 

 

Abiti per caso vicino a Aereoporti o stazioni meteorologiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente...sono lontano quasi 100 km da aeroporti e stazioni militari...Non sempre usato lo scanlist visto che ci sono un Po di ponti nv2 da queste parti in modo da utilizzare una frequenza diversa....strano che sia attivo...quando avevo fatto i file backup era tutto stabile funzionante alla perfezione da più di un mese...avevo anche dedicato un'intera giornata per gli mcs...dove disattivo il dfs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per l'importanza che tengo a ribadire c'è il penale e attivo di default sui nuovi firmware.

Se salta fuori che il tuo ponte va a disturbare i radar militari o dell'areonautica o i meteo e quando questi mandano il comando di shift e la tua antenna non si sposta, tempo 3gg e ti viene a bussare l'arpa con una bella denuncia. Non sto scherzando; conosco personalmente persone che hanno preso batoste da 3-5000€.

 

Non ho un pc ora ma lo trovi nella sezione radio nel primo tab. radar-detect. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avevo ragione che era qualcosa che era successo a seguito dell'aggiornamento ?

Sai perché non vedevo la funzione?perché da notebook rimane nascosta la parte bassa della tab wireless...stasera provo dal fisso....quindi è proprio quello il problema ?

Tranquillo vedro di configurare anche quella parte se ci riesco.....cosi questi giorni passo due cavi per mettere il router su cui far aprire le porte...la casa e su 3 livelli per cui ora all'access joint si trova nel piano centrale...quindi dovrei portare il cavo della cpe al piano centrale e il cavo attuale servirà per riportare la linea allo swicht che è all'ultimo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Data rates sono ancora default anche se stanotte gli ho reimpostati come erano quando tutto funzionava e le due cpe alle 02:00 del mattino si sono connesse e lo erano sino a quando oggi sono rientrato da lavoro....le 18:00 circa....ho provato a fare un system reboot e di nuovo succede che va in radar detecting...

noise immunity era su ap and client mode sulla master e sulla slave era su client mode....ho provato a metterla su none ma non mi fa comuqnrue impostare la modalità ap bridge

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a questo posso solo rimontarla e aspettare che si connettano tra loro....disattivare lo shedule che disabilitava la radio delle due cpe dalle 00:00 alle 08:00 e devo solo sperare non manchi mai la corrente ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

qvevo impostato lo shedule in quando in quelli orari nessuno usa la connessione giusto per tenere a riposo la situazione....

Se va via la corrente succede che la master rimane un'ora intera in radar detecting prima di riconnettere il link :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DFS è un dato di fatto che è attivo. O da una parte o dall'altra ma c'è.

Quindi o controlli di avere tutti i package attivi e corretti oppure fai un downgrade caricando una versione mipse vecchia..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma l'errore da qualche parte c'è. Hai verificato anche il client? 

Fai un downgrade altrimenti.

 

altrimenti in extremis ci accordiamo per vederla io; ma in questi giorni ho davvero pochissimo tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, oggi ho modificato l'infrastruttura di rete....mi ha preso un Po di tempo che ho dovuto assegnare una submask diversa in modo da avere due famiglie d.io diverse tra wan e lan..ora è tutto ok....a parte che non posso più accedere da remoto sino al modifica delle porte....dunque...dovrei a questo punto far chiudere tutte le porte e riaprire verso l'ip assegnato al router in wan giusto ? Esso ovviamente dovrà essere statico....oltre alle 3 per la vpn quale porte aprireste?le varie porte vanno aperte sia in tcp che udc?

Buon Natale ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mettere un tuo router era proprio per avere l'autonomia di gestione; la cosa però andava concordata con il provider (in modo che non cambiavi nulla) ....e soprattutto per avere le credenziali della PPoE da usare in modo che le porte ecc le apri tu.

In questo modo hai creato una doppia NAT inutile e sei ancora dipendente dal provider.

 

Chiedere che porte aprire è assai difficoltoso non sapendo l'uso che se ne deve fare. Anche perchè avendo un VPN mi vien da dire che non c'è altro da aprire.

D'altro canto avendo un tuo router come ti avevo già indicato precedentemente ti direi di fartele aprire TUTTE sia TCP che UDP in modo da crearti un DMZ sul tuo router.

 

NB: Attenzione alla doppia NAT con le VPN in IPsec che potrebbero avere problemi sui passaggi degli indirizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo chiesto la pppoe al provider mi avevano detto che le credenziali della cpe non potevano darla agli utenti in quanto era in comodato d'uso quindi di loro proprietà...non so parlandoli di un  router mio su dove inserire la pppoe cosa mi direbbero...

Tramite un ex tecnico del mio provider ho delle credenziali pppoe che lui dice che usava su vari ponti ma non è sicuro se possa funzionare anche su quello su cui sono puntato io....inoltre se dovesse essere corretta e la inserisco nel mio router va tolta dalla cpe del provider???o funzionerebbe a prescindere???

Link al commento
Condividi su altri siti

La PPoE se attualmente è inserita in antenna non può funzionare sul tuo router; ma soprattutto l'antenna deve essere configurata in bridge e non fare più da router. 

Se usi delle credenziali non tue oltre a non avere il tuo profilo di banda non hai il tuo ip pubblico (nel caso statico).

E giustamente in caso di NAS diverse il server radius non riconosce l'utenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...