Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su lavasciuga


mgaproduction

Messaggi consigliati

Si ma spesso lo facevano al secondo scatto dell'ultima centrifuga, cioè partivano a 400 giri, e dopo una bella strizzata magari di due minuti, col secondo scatto passavano a 800.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mgaproduction

    26

  • puma87

    14

  • Ciccio 27

    13

  • Quickwash

    3

Non è sempre vero. Sto parlando di modelli a doppio e non triplo avvolgimento, che partono subito alla massima velocità, anche se magari per raggiungerla impiegano una manciata di secondi per permettere alla puleggia motrice di espandersi, o alla frizione di terminare lo slittamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che il cestello gira più veloce del normale, e il risultato è che il bucato si ritrova ad aderire alle pareti del cestello anziché rotolare nella soluzione di lavaggio, una sorta di centrifuga ma a velocità molto più bassa (ad esempio cerca su youtube hotpoint wool cyclette oppure Indesit ciclo lana).

 

Comunque Ciccio io resto dell'idea che è meglio non spingerla oltre i giri previsti da progetto.

Anche per gli ammortizzatori e la crociera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è chiaro. Non ci avevo pensato.

In effetti dovrebbe essere solo la centrifuga ad andare più veloce quindi la soluzione meccanica di aumentare i giri non è una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso e oggi vado ad ordinare questa Miele https://www.miele.it/elettrodomestico/asciugatrici-1575.htm?mat=10479930&name=TDB130WP_Eco ma volevo ancora chiedervi una cosa : l'acqua che si deposita nell'apposita vaschetta è vero che è distillata? Mi fa strano...Un negozio mi ha detto che la si può usare per i ferri da stiro. Ma se il bucato viene fatto con acqua normale, come fa questa ad essere distillata?

 

PS : al prezzo di quella Miele mi danno un buono sconto del 50% del valore della stessa (unieuro) quindi mi ci esce pure una lavatrice nuova che cercherò tra quelle con centrifuga molto veloce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Cambiando tutto, visto che l'attuale Castor è durata 20 anni (e sta ancora durando....), faccio bene a mettere un filtro anticalcare sull'acqua per la lavatrice?

Penso che male di sicuro non faccia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è un aiuto, ma dipende anche quanto è dura l'acqua dalle vostre parti.

C'è chi sconsiglia l'uso dell'acqua distillata per i ferri da stiro, perché, non avendo minerali, tende a "sciogliere" l'alluminio della caldaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza in materia...stavo guardando i filtri anticalcare. Praticamente sono tutti con all'interno del sale polifosfato. Sarebbe il normale sale grosso che si mette nelle lavastoviglie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Il cloruro di sodio si usa negli addolcitori a resine a scambio ionico (quelli delle lavastoviglie).. Questi polifosfati si sciolgono direttamente  in acqua e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...