Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5520, scheda video difettosa


Forest

Messaggi consigliati

Ho un Acer Aspire 5520 , ogni tanto lo schermo mi diventa tutto a righe orizzontali colorate, non sempre ma spesso. Oggi per scrupolo ho scaricato OCCTPT4 , un programma che testa e stressa schede video e infatti dopo pochi secondi lo schermo è tornato a righe. Visto che la scheda video è integrata e che non uso il pc per videogiochi che stressano la scheda video c'è modo per rimediare? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si gia provato, purtroppo le righe compaiono in ambedue i monitor. comunque è un difetto random , lo può fare dopo pochi secondi all'accensione  oppure dopo anche mezzora. Ok la prossima prova sarà cambiare i driver video chissà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, questo notebook monta una scheda video MXM mi sembra, il problema è lei, bisognerebbe fare un reballing oppure un reflow a fusionde delle sfere, però ci vuole attrezzatura professionale. In giro si leggono tanti metodi "casalinghi" ti sconsiglio di farli, peggiori la situazione e poi è da cambiare la scheda.

Se vuoi, posso provare a sistemarla io, gratis naturalmente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , credo bisognerebbe fare un reballing o reflow, dare una scaldata alle saldature insomma e ci vorrebbe un'attrezzatura speciale che non ho. Claudios ti ringrazio e mi farebbe comodo risistemare questo pc   sei di Roma tu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no, sono di Cosenza, mio figlio studia a Roma, se vuoi e non hai fretta potresti darla a lui però non so se torna a casa per halloween o per l'Immacolata o addirittura pe Natale.

Comunque casomai mandami MP.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...