Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende tv schermo nero e led lampeggiante


Michele Giacovelli

Messaggi consigliati

Michele Giacovelli

Buongiorno a tutti, mi permetto di riaprire questa discussione senza aprirne una nuova visto che il mio problema è praticamente lo stesso.

Ho un TV Nordmende un22n2504 dove non vedo più le immagini, collegando la spina si accende la retroilluminazione (credo) e dopo qualche secondo si spegne, con conseguente lampeggio del led rosso. La cosa va avanti così in alternanza finchè non stacco la spina.

Qualche suggerimento?

 

14721472_10154138565082648_2515358966616266753_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Michele Giacovelli

Aspettando qualche consiglio ho iniziato col provare fusibile i 3 diodi sul secondario che sembrerebbero ok. Ora vorrei provare a misurare eventuali tensioni di alimentazione ma non ho uno schema. 

Scheda vestel 17IPS61-3.

 

Qualche aiuto?

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrebbe essere qualche LED del pannello, per testarlo dovresti provare un nuovo pannello oppure misurare i led singolarmente ma in questo caso devi smontarlo, non è un'operazione facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Giacovelli

Grazie, ho scaricato lo schema. Spero che il problema sia nella scheda di alimentazione, altrimenti se dovesse complicarsi troppo la cosa (problemi al pannello o alla scheda madre) credo proprio che lascerò perdere. 

Intanto procederò per gradi.

Posso fare le varie misure sulle alimentazioni senza il carico collegato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...