Vai al contenuto
PLC Forum


prima presa


reka

Messaggi consigliati

a casa di un'amica i tecnici fastweb hanno messo una presa telecom enorme in una 504 dove io volevo metterci [ rj11-tv-sat] 

 

posso sostituirla ocn un frutto rj11 o ha qualcosa di particolare?

 

sarebbe questa:

 

WP_20161021_15_55_57_Rich_1.jpghosting immagini

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria quella è la presa con cui Fastweb ha rilasciato la certificazione.

Tecnicamente non fa differenza se scolleghi il doppino in arrivo e lo colleghi ad un' altro tipo di presa, ma in caso di assistenza in casa, Fastweb potrebbe fare storie se non trova la presa originale.

Hai due soluzioni:

-Rimontare la presa originale quando un tecnico Fastweb chiedesse di entrare in casa in caso di guasto alla linea.

-Installare la presa certificata in un punto diverso, prima che arrivi alla scatola 504 dove vuoi alloggiare Tv-sat-rj.

Link al commento
Condividi su altri siti

loro stessi hanno fatto le giunzioni in una scatola di derivazione dell'impianto elettrico molto grande, rimane nel sottoscala, se la metto li e la lascio dentro faccio una boiata? sennò cerco un'altra scatoletta di cui posso fare a meno magari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Da questa presa esce il segnale per andare al modem di Fastweb ,se la metti nel sottoscala poi come ci arrivi al modem ?

Potresti lasciare la presa nel sottoscala facendo finta che sia la pima presa e da li andare ad altra presa dove metti il modem ?

Se il sottoscala è umido come penso non conviene metterci una presa ,specie questa a plug .

Io sostituirei la presa dove si trova e metterei una presa telefonica a plug (RJ11 ) in un supporto 504 insieme ad altri frutti per tv ,sat ecc. Tanto da qua a qualche anno che avrai un guasto sulla linea vai a dimostrare che ti hanno messo la presa unificata Telecom :whistling:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso ho dovuto insistere per farmi mettere la presa loro...non volevano neanche metterla..quindi non credo che ci siano problemi nel sostituirla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ho dovuto insistere per farmi mettere la presa loro

Potevi dirlo prima ? :lol:

Segnati i numeri scritti sopra o eventualmente tieni da parte quella orrenda come ricordo..., 

Metti al suo posto la presa che ti fa comodo e vivi tranquillo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...