Vai al contenuto
PLC Forum


richiesta consiglio acquisto per time-lapse a basso costo


Pensieroso

Messaggi consigliati

Salve, a giorni dovrebbero iniziare dei lavori di ristrutturazione e vorrei fare dei time lapse...

dovendo lasciare le fotocamere, credo che ne servano almeno un paio per poi avere diverse angolazioni, tutto il giorno in cantiere avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti.
Vorrei puntare a qualcosa con una lunga autonomia (o che si alimenti a corrente) e che non costi molto (rischio furto/danneggiamento da parte degli operai maldestri).
Avevo pensato di utilizzare delle telecamere wifi in modo da archiviare il tutto sul NAS, secondo voi il risultato sarà accettabile?
In alternativa che mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti


I timelapse sono molto belli ma non so se gli operai siano contenti di essere ripresi, tra l'altro mi sembra che ci sia una legge al riguardo che lo vieta, tranne casi particolari (vedi i fattacci odierni).

Per il lato pratico immagino che si possano anche riempire di polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non volevo porre troppe domande per non creare confusione ma la faccenda della privacy non l'avevo trascurata, pensavo a farmi firmare una sorta di liberatoria, pensi possa essere una soluzione?
Per la polvere...eh si... era per questo che cercavo una soluzione economica, così da non disperarmi troppo se poi si rovinasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Gopro nella sua custodia stagna?

Non è proprio economica ma quando hai finito la puoi usare ancora in 1000 altre occasioni... se la trovi ancora nel cantiere :whistling:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrare quello a cui non sta bene nulla ma la gopro ha il problema dell'autonomia, vorrei qualcosa da lasciare in corrente in modo che mi copra tutta la giornata lavorativa.
In realtà stavo pensando anche ad un vecchio cellulare, forse forse potrebbe essere la soluzione più economica e semplice da implementare, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i limiti della gopro perchè non ce l'ho, quindi non so se alimentandola esternamente permette di continuare le riprese o no...

 

Quote

In realtà stavo pensando anche ad un vecchio cellulare,

Questa potrebbe essere una idea, meglio ancora se ha il vetro rotto e magari senza cover e con 2-3 giri di nastro isolante per tenere la batteria :whistling:... ma può essere che dopo un po' diventa un fornello, io ho provato a usarne uno come videosorveglianza e scaldava moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...