Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5310 si avvia ma niente video


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Ciao a tutti questo notebook si avvia ma niente immagine.

Acer Aspire 5310 cpu intel T2300 ram ddr2 667 2gb mb LA-3771P JDW50 REV 1a non ho lo schema di questa revisone.

all'accensione si avvia la ventola poi si ferma ho tutte le bobine alimentate, ma l'assorbimento con o senza ram è 0,57A

Ho provato a sostituire sia la cpu che le ram

La tensione cpucore è 0,95V

Le bobine sono tutte libere da corti

Sueggerimenti su misure da fare ?

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti


Batteria tampone scarica.

Fammi sapere se è lei, JD50 e JD70 ne ho fatti a decine con questo problema.

 

Se non è lei, potrebbe essere il bios corrotto oppure la SK video da fare reballimg.

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Ciao ragazzi vi rispondo

x Rusty in questo modello la scheda video è integrata nel NB intel

x Claudios avevo già sostituito sia la pila tampone che il bios preso da sito acer anche se mi è sembrata un'anomalia il fatto che il bios fosse 1029Mb anzichè 1024 infatti il programmatore (EZP2010) lanciata la programmazione mi aveva segnalato in inglese file troopo lungo.

Personalmente ho riparato altri di questo modello per vari tipi di guasto e mi sembra che i 0,95V su CPUCORE siano pochi mi aspettavo 1,1V/ 1,3 V che ne pensate?

 

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

0,95 sono ok. EZP2010 da errore perchè supera di poco la dimensione del file ma lo fa scrivere ugualmente.

dai una scaldata al chip grafico, 250 gradi per una 20ina di secondi dirandoci attorno, vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Inizia con assorbimento 0,62A e si stabilizza a 0,57A con o senza ram stessi valori temo la funzione di NB interrotta quindi anche la grafica non sono attrezzato per reballing anche perchè sono stato operato alla retina dell'occhio e non ho ancora ripreso al 100%

Gf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, spero ora tutto ok!

Si, molto probabile NB con assorbimento sotto 1Ah, dai una scaldata al NB come hai fatto alla GPU, però fai attenzione, è più delicato della GPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...