Vai al contenuto
PLC Forum


manuale_oleodinamica


lo_bo

Messaggi consigliati

Salve,

Sono alle prese con la realizzazione di un circuito idraulico e prima di implementarlo su Amesim è necessario dimenzionare i componenti.

A tal proposito avrei bisogno di un testo/manuale che possa spiegarmi come realizzare il dimenzionamento dei principali componenti che compongono un circuito idraulico .

 

Grazie per la  collaborazione

 

Lorenzo Galasso

Link al commento
Condividi su altri siti


GOOGLE e scrivi manuale oleodinamica, oppure scrivi dimensionanto circuito oleodinamico. Esce tanta roba e a differrenza dei libri di storia o psicologia che vanno ad interpretazione, i calcoli sono sempre gli stessi!:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un paio di bibbie che tengo anche sul comodino ogni tanto  ( davvero.. non ridete... )

 

 L'oleodinamica   principi  componenti   circuiti  editore tecniche nuove   questo è un po vecchiotto

 

invece editoriale del fino  autore Gaetano di Gangi

SISTEMI OLOEDINAMICI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve,

Per simulare un guasto all'impianto il prof. mi ha consigliato di modellare la rottura del tubo di mandata; allora ho cercato di implementarlo tramite uno strozzamento pilotato il problema è che quando attivo lo strozzamento la pressione a valle e monte dello stesso non si annulla. Come mai?

avete qualche altra idea su come modellare la rottura di un tubo?

Grazie mille 

Lorenzo

Immagine_amesim.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...