Vai al contenuto
PLC Forum


Messa a nuovo vecchio PC


guasto123

Messaggi consigliati

Salve io ho un vecchio PC dell' hp con xp che ormai non accendo da anni perché era diventato lentissimo .

Pensavo di cambiare la RAM da 1a 2gb

È il disco rigido è fattibile il computer lo puo sopportare ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

certamente avrai miglioramenti,forse la MB supporta fino a 4Gb.Anche per l'Hard disk puoi sbizzarrirti purchè sia sempre dello stesso tipo IDE,o SCSI o SATA.

Se però il sistema era lento forse ha bisogno di una ripulitina al software (registro,servizi,ecc),fattibile con programmi anche freeware

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Guasto123, non conoscendo le caratteristiche della Mobo non possiamo darti informazioni aggiuntive .  Comunque, fossi in te, non spendere dei soldi per un pc datato  

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome l'hard disk è praticamente mezzo fuso ho deciso di cambiarlo 

in più metto una ram da 4gb pensavo di cambiare anche il processore con uno più recente 

volevo chiedere che differenza c'è da 32 o 64 bit e quale va meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ovvio che il 64 bit offre maggiori performance ,dipende da quello che ci fai. Secondo me ,visto che cambi l'HD e la ram, installa almeno Windows 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 197130

Come già ha detto sopra Michele90, servono più info in merito alle prestazioni della mobo. .. frequenze supportate per ram e CPU .... tipo di chipset  ecc....  

SE uno ha disposizione queste info può star tranquillo di un upgrade idoneo alla macchina.  l' aumento di ram di certo aiuta ma non fa miracoli a maggior ragione se le frequenze della stessa sono basse. conta molto anche il tipo v di processore e la sua tecnologia.....con annesso eventuale overclock possibile.  Comunque gli upgrade non vanno fatti alla ceca sicuramente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...