Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia boiler Vaillant Atmomag 14 XI


stendimail

Messaggi consigliati

Buongiorno,

come descritto nel titolo posseggo un boiler Vaillant Atmomag 14 XI.

Vorrei specificarvi l'anomalia (credo) di funzionamento da me riscontrata:

Apro il rubinetto dell’acqua calda e si accende la fiamma. Chiudo l’acqua dopo pochi secondi. Si accende il piezoelettrico per 2 secondi e si spegne.

- Apro il rubinetto dell’acqua calda e si accende la fiamma. Chiudo l’acqua dopo un minuto. Si accende il piezoelettrico per 5 secondi e il boiler va in errore (spia rossa lampeggiante). Riaprendo il rubinetto dell’acqua il boiler si accende normalmente.

- Apro il rubinetto dell’acqua calda e si accende la fiamma. Chiudo l’acqua dopo qualche minuto. Si accende il piezoelettrico per 5 secondi e va in errore. Riaprendo l’acqua non si accende il piezoelettrico. Si resetta il boiler spegnendolo con il pulsante ma quando lo si rispinge (con l’acqua calda chiusa) si attiva automaticamente il piezoelettrico per 5 secondi e va in errore. L’unico metodo e’: spegnere il boiler con il pulsante, aprire il rubinetto dell’acqua calda e accendere il boiler con il pulsante. Come sopra, parte subito il piezoelettrico, il rubinetto dell'acqua è già aperto e si accende la fiamma.

 

E' normale questo funzionamento? In particolare, è normale che dopo la chiusura del rubinetto dell'acqua calda parta il piezoelettrico?

 

Grazie,

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...