Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore di fondo.


armcost

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una linea dati in fibra ed una linea voce con adattatore VOIP linksys pap2t collegato al modem via lan e con rj11 da phone1 alla prima presa telefonica di casa. L'impianto è in parallelo e quindi tutte le prese della casa sono attive e funzionanti. L'unico problema che mi rimane è come eliminare il rumore di fondo, non tanto forte, ma comunque presente. Qualcuno sa se va fatto qualche settaggio all'adattatore VOIP oppure va applicato qualche filtro. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Armando

Link al commento
Condividi su altri siti


HAi settato l'impedenza corretta per l'impianto?

Non ricordo il Pap che cosa propone come valori; usa o 600 oppure 270+750||150nf

 

Verifica anche di aver disabilitato la soppressione dell'eco (su tutti i linksys non funziona mai bene).

Puoi provare anche a invertire la polarità della porta FXS da software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ho verificato l'impedenza è 600 ed ho provato a modificarla come mi hai indicato...

l'eco è settato in questo modo: Echo Canc Enable:yes -  Echo Canc Adapt Enable: yes - Echo Supp Enable: yes

 

ed ho provato a cambiare la polarità....

 

purtroppo il problema rimane. Però ho variato i parametri singolarmente oppure devo provare a modificarli tutti insieme??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impedenza va bene.

Disabilita tutti i paraemtri echo.

 

Non so che tipo di "rumore" sia, ma può anche essere che venga generato dallo stadio di alimentazione del papt; sinceramente quel modello non ha mai brillato in performance. Tant'è che è stato subito soppiantato dal SPA122

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'aiuto, ma questo lieve rumore di fondo rimane sempre...ma x caso oltre a qualche settaggio ci vorrebbe qualche filtro oppure con il voip non servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non servono filtri. Bisognerebbe capire bene cosa si sente; se è più un fruscio o un ronzio. 

Come ti dicevo potrebbe anche essere L'alimentatore del papt. 

 

Se colleghi  solo un telefono direttamente all'uscita del papt il rumore c'è ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che sia proprio un disturbo che arrivi dell'alimentazione. 

Per toglierti ogni dubbio potresti provare ad alimentare il papt con delle batterie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...