Vai al contenuto
PLC Forum


42pj350 immaggine pixsellata e chiazze nere


cuddia

Messaggi consigliati

salve, a tutti

sono alle prese con questo tv che inizialmente non si accendeva, successivamente ho notato dei mons-fet in corto, ho ordinato il kit di riparazione con tutti e sei i mons-fet e le resistenze effettuando le saldature alle due bobine grandi messe nella y-sis e nella x-sis come suggerito ne kit.

Adesso la tv funzione ma l'immagine non è buona al centro c'è un enorme chiazza nera e nei lati dove si vede l'immagine si vedono dei puntini luminosi.

Ho letto sul forum che è capitato ad altri questo tipo di problema, ma nessuno ha completato la discussione dicendo se avesse risolto il problema e se si come lo abbia fatto.

Spero che qualcuno mi riesca a dare una mano.

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non l'ho fatto di persona quindi prendilo con le molle

tempo fa ero da un mio collega che  è ufficiale LG e stava tarando un plasma dopo la riparazione, che faceva i puntini colorati...smanettava i trimmer sull'alimentatore ma non chiedermi quali, so che i puntini aumentavano o diminiuivano e poi smanettando un'altro trimmer apparivano chiazze nere e scomparivano....alla fine ha trovato un compromesso abbastanza buono ma non perfetto....il tv era datato

se vuoi provare...vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve  ti ringrazio ancora per il consiglio, ho provato ad effettuare le regolazione, aumentando la vs la macchia centrale tende a levarsi, ma siccome la tensione sicuramente è troppo alta la tv va in protezione. Adesso la tensione l'ho regolato come scritto sulla scheda a 207v e la macchia centrale continua ad esserci. anche regolando la va si nota dei movimeneti sull'immagine ma non è mai perfetta. Provo a ricontrollare la y-sus. Si accettano sempre consigli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve

stesso problema cioè dopo aver sostituito i mos-fet l immagine presenta all inizio appena accesa una grossa macchia poi dopo qualche minuti va a diminuire fin quasi a scomparire ma lasciando machie nere mobili che sono molto evidenti su immagini scure. Ho cercato anche io come suggerito nel post precedente di muovere i trimmer ma ho ottenuto solo peggioramenti. Potrebbe trattarsi di un usura del plasma o magari qualche difettuccio difficile da localizzare?

Grazie

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera, mi trovo con lo stesso difetto riscontrato da voi, cioè dopo la rottura dei MOSFET sulla Ysus di un LG42PT353, mi ritrovo con immagine pixelata e una grossa macchia nera al più o meno al centro dello schermo, le tensioni sono regolari come da targhetta posta sullo schermo, voi poi avete risolto? Se di come? Ho qualche dubbio su ulteriori componenti guasti, perché mi appare quantomeno strano che prima del guasto si vedeva perfettamente e ora no! Grazie per eventuali consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...