Vai al contenuto
PLC Forum


Pc comperato su internet, e non funzionante.


garena80

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum, ho comperato a buon prezzo su internet un pc nuovo della ASUS, appena arrivato a casa l'ho acceso e mi appare questa schermata, allego la foto.

Non riesco a fare altro. sapete dirmi cosa posso fare?

grazie.

20161105_134521.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie reka, quindi devo formattarlo e installare un nuovo sistema operativo?

Poi le ultime due righe C: HD1, D: HD1 che è la grandezza dell' hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

da li si installa senza formattare nulla credo, prova con un so opensource magari..

 

sì, sembrerebbe avere due HDD da 30GB, spero sia davvero un buon prezzo, non è un fondo di magazzino?

altri dati hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se poi la RAM è al di sotto di un Gb potrai installarci solo SO fino a win XP,sempre che il processore sia sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Due partizioni da 30 GB, come dice alex01rosso, una distro linux sarebbe una cosa leggera ed affidabile da installare, o al max XP se hai solo un gigabit di memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

dalle caratteristiche sembra una macchina  di almeno 10anni fa

C'è da sperare che sia stato pagato poco, tipo non più di 50 euro......se non meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che lo hanno imbrogliato per bene

spero solo che ci sia ancora la partizione di ripristino con cui reinstallare   il S.O  originale senza ulteriori spese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il pc è un ASUS X540S L'ho dovuto formattare e installargli un sistema operativo nuovo. ( Windows 10 Pro). Molto probabilmente me l' hanno venduto senza sistema operativo.

L' ho comperato nuovo chiuso nel suo pacco originale addirittura sigillato. E l'ho pagato 150 euro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ha provenienza furtiva( visto il prezzo e il tipo di apparecchio) e hanno pensato bene di togliere il sistema operativo per evitare di individuarne la provenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

No non penso sia cosi, il sito dove ho comperato  mi sembra serio, ho anche la garanzia, sicuramente era uno stoc di pc venduti così

non so per quale motivo forse sistema operativo malfunzionante .

Link al commento
Condividi su altri siti

non tornano  comunque i conti.

la macchina in questine ha di serie un HD  da 500GB.

il tuo sembra averne solo 60.

o ha una parte non partizionata  o hanno messo un HD  di recupero.

controlla in gestione disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sistema operativo malfunzionante

questa è da escludere a priori

 

sull'allestimento base, si sono semplicemente voluti risparmiare il costo della licenza windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di installarci sopra linux per evitare problemi con la ram, comunque controlla se il pc ha le stesse specifiche tecniche che ti sono state garantite al momento dell'acquisto perchè, in tutta sincerità, quella storia della doppia partizione non mi convince proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...